Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Dkim

  1. #1
    AlessandroLin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito Dkim

    Buonasera,
    Ho un problema con DKIM
    Questa è una immagine la sezione txt del pannello dns.



    Il record google-site-verification non c'entra nulla qui, serve solo per le mail di google.

    DKIM non va bene, e possono esserci errori in più parti.
    Prima di eliminarlo, (se non funziona alza drasticamente il punteggio spam delle mail) o tentare altre cose, vorrei provare a fare delle verifiche se non altro per puntiglio.

    Inizio con i dns, che sono qui.

    Il selettore del DKIM è phpmailer. La classe PhpMailer.php viene adoperata anche da joomla, ma senza usare DKIM.

    Nel campo commento, dove è registrata la chiave, il testo è incompleto: da un copia incolla della casellina mancano una dozzina di caratteri, quelli finali.
    Ho provato ad impostarlo più di una volta. Niente.
    Sono passati 2 giorni abbondanti e la registrazione del record dovrebbe aver girato per tutti i possibili server interessati.

    Le mail vengono spedite, (via smtp di google) ma arrivano con la segnalazione di DKIM "permanent error". Ho fatto molti test, ma la risposta è sempre la stessa: non riesce a fare la query.

    DNS QUERY: phpmailer._domainkey.mio dominio.it
    QUERY STATUS: No DNS TXT Record found
    TXT RECORD:

    Però il record c'è, nell'immagine si vede, anche se il campo è troncato.

    Insomma, non capisco.

    Ho trovato in questo forum una serie di post del marzo 2011 che riguardano l' argomento.
    Viene raccomandato di usare un carattere \ prima del punto e virgola, 7 caratteri \ quindi. Ma la situazione è la stessa?
    C'è anche la questione degli apici doppi: si racchiude la chiave tra " " oppure no?

    Grazie per le risposte, anche se è agosto.
    Ultima modifica di AlessandroLin : 19-08-2013 alle ore 19.49.22

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •