Nella mia toolbar ho aggiunto il componente Feed.
Il problema è che questo feed non viene mai aggiornato. È fermo a giugno e mostra un feed che non esiste nemmeno più.
Se dal pannello di controllo vado su Tool --> Feed RSS è tutto normale: il nuovo indirizzo del feed c'è, se, da Gestisci i tuoi feed clicco su "Visualizza un'anteprima del feed" viene mostrato quello giusto.
Naturalmente ho provato da vari computer e reti, anche su computer che so per certo non erano mai stati sul mio sito (nuovo, appena acceso) ma il risultato è sempre quello.
È un problema che si può risolvere?
P.S. Non ho Cloudflare attivo.
Edit:
Mi sono accorto solo ora che c'è un errore nel titolo (feef dovrebbe essere feed)
Qualcuno lo può correggere?
Ultima modifica di saitfainder : 05-08-2013 alle ore 10.59.26
In che senso pasticciato?
i feed sono creati in automatico da wordpress
Se parli del vecchio feed, creandolo "a mano", potrei anche aver pasticciato un po' con le date.
Quello che mi chiedo io, invece, è l'opposto: perché non sono spariti i vecchi post (non essendo più elencati nel nuovo feed di Wordpress)
il secondo link apparteneva al feed vecchio e rimanda ad un indirizzo che non esiste più. È dal 20 giugno che ho messo l'indirizzo del feed di Wordpress ma quelli vecchi sono rimasti.
Continuo ad avere dubbi sul corretto funzionamento di questo componente.
Continuano ad esserci dei link ad articoli che erano presenti nel vecchio feed (con indirizzo diverso da quallo attuale)
Non viene aggiornato: l'ultimo link disponibile è di una settimana fa, e l'articolo di oggi non viene mostrato (è presente all'indirizzo del feed fornito al componente sulla toolbar di Altervista)
edit: aggiungo: perché vengono mostrati 25 link quando il feed ne contiene 10?
Ultima modifica di stefanodurso : 09-08-2013 alle ore 12.57.50
Il problema persiste.
Nonostante siano stati pubblicati nuovi articoli il feed sulla toolbar non viene aggiornato e persistono link scomparsi da più mesi (vedi messaggi precedenti per qualche esempio)
Questo è il link al feed sulla toolbar Questo è il link al feed originale e correttamente inserito nel componente Feed RSS della toolbar
Come si può vedere il primo è rimasto fermo all'intervento di saitfainder di 10 giorni fa.
Edit: Ho anche provato ad eliminare il componente e a rimetterlo ma non è successo niente.
Ultima modifica di stefanodurso : 14-08-2013 alle ore 21.07.08
Quello che viene proposto non è il tuo feed, ma un'aggregazione delle fonti che hai inserito dal pannello di controllo. Successivamente i post non vengono controllati per vedere se sono ancora validi.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
Avevo capito che non è il mio feed, e anche che è un'aggregazione delle fonti da me inserite (che è una, due contando quella vecchia che è ormai tre mesi che non esiste più e che ho subito provveduto a dissociare dal componente) ma qui il problema è un altro: non viene aggiornato con i nuovi post.
Se è un comportamento normale basta dirlo, lo tolgo e non ci penso più.
Edit: Tolto il dente, tolto il dolore: ho cancellaro il componente FeedRss dalla toolbar.
Ultima modifica di stefanodurso : 21-08-2013 alle ore 12.49.27