Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: spazio web al dominio altervista

Guest

Predefinito spazio web al dominio altervista

Ho un dominio acquistato qui su altervista. Siccome quello che io ho acquistato su altervista è solo un NOME e ovviamente non ho uno spazio web, quindi se accedo alla porta 21 (ftp) del mio dominio www.miosito.it (intestato a me) non mi fa accedere. Ecco, io vorrei solo associare uno spazio web, magari modificando il DNS. Ma visto che non posso farlo io. Come dovrei procedere? Se ad es. vorrei specificarlo io il DNS al dominio? Dovrei cancellarlo e ricrearmelo? So che su aruba, o altri siti che offrono questo servizio, hanno dei moduli, ma non so che modulo cercare, visto che non conosco il nome di questa operazione..grazie!
    Ultima modifica di tdchat : 13-07-2013 alle ore 11.10.23

Guest

Predefinito

Il DNS puoi benissimo modificarlo tu...cambianto ip su cui puntare il dominio...se hai acquistato almeno la seconda opzione (da 15000 altercent) qui su altervista

Guest

Predefinito

ma se io non ho uno spazio web, posso comunque acquistarlo senza cancellare e ricreare il dominio?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tdchat Visualizza messaggio
    ma se io non ho uno spazio web, posso comunque acquistarlo senza cancellare e ricreare il dominio?
    si puoi indirizzare il dominio ovunque tu voglia tramite gli IP...sta a chi ti vende lo spazio però configurarlo in modo che tu possa puntare il tuo dominio li, (qui su altervista non è disponibile questo servizio)...anche se solitamente vendono spazio e dominio non solo spazio...al massimo puoi fare il trasferimento di dominio...cancellarlo e ricrearlo come dici tu, dovresti aspettare che scada, e rischi di fartelo fregare da chi è piu veloce di te nel ricrearlo...

Guest

Predefinito

Siccome mi hanno detto che è possibile fare quest' operazione, senza cancellare il DOMINIO. ad es. contattando aruba o altri fornitori, tramite un modulo. Ma non so come si chiama quest' operazione. Potrei anche sbagliarmi..non so.

Guest

Predefinito

Riassumo il mio problema, cercando di essere più chiaro.

Ho un account su altervista. Per intenderci un dominio di terzo livello.

nome.altervista.org

Ho creato sempre su altervista un dominio di secondo livello. (Che per quanto so è semplicemente un nome, privo di SPAZIO WEB). Infatti se provo a digitare ftp://miosito.it non mi fa accedere.

Siccome ho necessita di utilizzare con il dominio di secondo livello, il servizio HTTPS, oppure alcuni script in JAVASCRIPT che sul dominio di secondo livello non funzionano, mentre su quello di terzo livello si. E per altri problemi, voglio emigrare altrove. Ho fatto un WHOIS del mio dominio di secondo livello, ed è intestato a me. Quindi se dovrei spostare il mio sito ALTERVISTA sullo stesso dominio che utilizzo con altervista, non dovrei eliminarlo. Ho già fatto il backup del sito. Ora come dovrei procedere, per spostare il backup del dominio di terzo livello, in quello di secondo livello, senza eliminarlo e ricrearlo? (ancora mancano 10 MESI per la scadenza).

Guest

Predefinito

io ho fatto un semplice redirect dal secondo al dominio con altervista e non c'è alcun problema di script

cmq quello che chiedi è trasferire il dominio altrove, quindi dovresti chiedere alla redazione (!?) di altervista, il codice per trasferire il dominio e una volta che ricevi tale codice, puoi procedere al trasferimento su altro hosting, (aruba lo sconsigliano tutti ma fa come preferisci)

Guest

Predefinito

ma io non sto disprezzando altervista. Anzi ritengo che altervista è un ottimo servizio, ma che attualmente non mi soddisfa più.

UNO DEI MIGLIORI, TRA QUELLI GRATIS.

Per quanto riguarda ARUBA, ho solo fatto un esempio.

Ho necessità di avere il protocollo HTTPS sul dominio di secondo livello. Comunque per quanto riguarda alcuni script ho problemi.

Per citarne uno. Prova

http://chatdreams.it/google/ds.html

e prova

http://chatdreams.altervista.org/google/ds.html

Con il dominio di SECONDO LIVELLO NON FUNZIONA, mentre con il dominio di TERZO LIVELLO si.

Io penso siano questi FRAMES.

e altri problemi con vari script, che ho necessità di utilizzare.
    Ultima modifica di tdchat : 13-07-2013 alle ore 20.02.05

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    dovresti aspettare che scada, e rischi di fartelo fregare da chi è piu veloce di te nel ricrearlo...
    è un emerita cavolata. Di certo, se io acquisto un dominio, non sono tenuto ad acquistare anche lo SPAZIO WEB. Facciamo un es. io ho già un SERVER pronto? che faccio, ne acquisto un altro? ovvio che no. Ma semplicemente inserendo L'IP del dominio alla macchina (cioè il mio server). e lo stesso dovrei fare io verso un altro HOSTING. Visto che il DOMINIO che io ho acquistato, io non posso gestirlo, questa modifica deve essere effettuata da chi di dovere. Io vorrei solo sapere dove trovare il cosidetto modulo per effettuare quest' operazione
    Ultima modifica di tdchat : 13-07-2013 alle ore 20.07.17

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tdchat Visualizza messaggio
    è un emerita cavolata. Di certo, se io acquisto un dominio, non sono tenuto ad acquistare anche lo SPAZIO WEB. Facciamo un es. io ho già un SERVER pronto? che faccio, ne acquisto un altro? ovvio che no. Ma semplicemente inserendo L'IP del dominio alla macchina (cioè il mio server). e lo stesso dovrei fare io verso un altro HOSTING. Visto che il DOMINIO che io ho acquistato, io non posso gestirlo, questa modifica deve essere effettuata da chi di dovere. Io vorrei solo sapere dove trovare il cosidetto modulo per effettuare quest' operazione
    non è una cavolata...è quello che ho capito avevi chiesto...

cmq come ti ho detto nel primo messaggio...gli IP del DNS puoi beissimo modificarli tu stesso, se il tuo problema è questo...puoi gia farlo, sai gli IP da metterci? Ti basta andare su gestione dominio, cliccare nel su DNS e modificarlo tranquillamente, devi effettuare tu la modifica dei DNS non c'è nessuno di dovere che devi contattare, l'unica cosa che non puoi fare è associare lo spazio che ti mette a disposizione altervista