Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: dominio 2° livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio 2° livello

    Buongiorno,
    sono sicuro che questa domanda è gia stata posta nel forum ma a volte la descrizione fatta dagli utenti è troppo "tecnica" per le mie capacità.

    Ho costruito un sito con altervista e mi chiedevo per avere il dominio.it devo acquistare il dominio facendo riferimento alle varie opzioni offerte da altervista.

    anche google mi pare offra l'acquisto del dominio.it ma bisogna portare il proprio dominio gia acquistato e pagare circa 8 euro l'anno..

    Vi chiedo se conviene portare il proprio dominio su google e nel caso , annualmente dovrei rinnovare sia il dominio altervista che quello di google?
    Il mio sito viene utilizzato per lavoro quindi quale dominio su altervista conviene acquistare per avere anche un inidizzo e-mail miosito@miosito.it

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lo stesso dominio lo puoi acquistare solo da un solo hoster, quindi se lo compri da google paghi annualmente google, altrimenti se lo compri su altervista paghi annualmente altervista.

    Riguardo alla tua seconda domanda, visto che necessiti anche dell'indirizzo mail, devi acquistare l'ultimo, quello da 14€

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta "velocissima"

    ne approfitto ancora della tua competenza..

    per acquistare da google devo prima acquistare il dominio da altervista o posso saltare il passaggio?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se lo compri o lo sposti su Google non potrai usarlo per Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho parlato con google e mi ha detto che se il sito non è stato creato con un programma (csm mi pare ) google non riesce a leggerlo.. risulta essere vero questo?
    grazie

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Detta così, senza conoscere la domanda e il testo della risposta, non è vero per niente. Lo strumento che usi per realizzare un sito non influenza la sua leggibilità da parte dei motori di ricerca.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito dominio 2° livello

    in effetti hai ragione..
    provo a spiegarmi meglio.
    google app mi ha detto che se uno apre il dominio con loro di contro non puo trasportare il proprio sito ma e' costretto a farne uno di sana pianta perche google site non legge il linguaggio di altri siti perche' utilizza come lettura cms.

    probabilmente apriro il dominio altervista quello con anche nome@miosito.it

    ne approfitto per chiederti se dopo posso configurare modzilla thunderbird per scaricare ed inviare mail con es info@miosito.it

    grazie in anticipo per il tempo che mi stai concedendo

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da labstrutture Visualizza messaggio
    in effetti hai ragione..
    google app mi ha detto che se uno apre il dominio con loro di contro non puo trasportare il proprio sito ma e' costretto a farne uno di sana pianta perche google site non legge il linguaggio di altri siti perche' utilizza come lettura cms.
    Quindi stiamo parlando di Google App, non della ricerca. Credo che voglia dire che non puoi importare da loro un sito fatto da un'altra parte.

    Citazione Originalmente inviato da labstrutture Visualizza messaggio
    ne approfitto per chiederti se dopo posso configurare modzilla thunderbird per scaricare ed inviare mail con es info@miosito.it
    No, perché Altervista non fornisce delle caselle reali, ma inoltra soltanto le mail verso un altro indirizzo. Puoi però configurare Thunderbird per far risultare il tuo dominio come mittente.

    FAQ per i domini di secondo livello


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito dominio 2° livello

    Grazie

    non appena prendo il dominio con relativa mail ti chiedero sicuramente come fare..

    Grazie di tutto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •