Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: acquisto dominio

fearmax non è connesso Utente giovane

Predefinito acquisto dominio

ciao a tutti.
    ho una mezza intenzione di acquistare un dominio.
    ho gia' un sito con qs url: fearmax.altervista.org se acquisto un dominio diventerebbe cosi fearmax.com
    volevo capire alcune cose:
    mi cambia solo l'indirizzo, giusto? scusate la domanda banalissima ma non ho ben capito... i contenuti ovviamente rimangono, giusto?
    chi ha gia' l'url non ha difficolta' a raggiungermi, giusto?
    la pagina di benvenuto rimane la mia o cambia? se procedo con l'acquisto da 14 euro intendo...
    grazie mille x le risposte che mi darete.

Guest

Predefinito

Il tuo dominio ufficiale rimane fearmax.altervista.org, invece fearmax.com è solo un indirizzo in più per raggiungere il tuo spazio. Non puoi spostare le tue pagine nel dominio di secondo livello, in quanto altervista non offre il virtual host, ma solo il redirect.

Per ovviare a questi problemi ci sono numerose guide qui sul forum.

Predefinito

quindi se io do l'url fearmax.com chiunque raggiunge tranquillamente il sito?
    e la home page rimane quella che c'e' ora?

Guest

Predefinito

Si, solo che poi quando cliccheranno sui link per andare su altre pagine del sito, l'indirizzo nel browser rimarrà fisso in fearmax.com, per questo ti parlavo delle guide per ovviare a questi problemi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Si, solo che poi quando cliccheranno sui link per andare su altre pagine del sito, l'indirizzo nel browser rimarrà fisso in fearmax.com, per questo ti parlavo delle guide per ovviare a questi problemi.
    In realtà con il redirect anche dando l'url fearmax.com cliccando il link approderanno direttamente sul suo dominio fearmax.altervista.org, l'url fisso lo avrebbe se attivasse il cloack, cosa che io sconsiglio

Predefinito

ok, grazie x le risposte e il tempo che mi hai dedicato ;-)
    buona serata

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    In realtà con il redirect anche dando l'url fearmax.com cliccando il link approderanno direttamente sul suo dominio fearmax.altervista.org, l'url fisso lo avrebbe se attivasse il cloack, cosa che io sconsiglio
    Si esatto, grazie per averlo precisato, mi sono dimenticato di citarlo.

Guest

Predefinito

Perchè lo sconsigli?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cybernews Visualizza messaggio
    Perchè lo sconsigli?
    uhm...vediamo un pò, principalmente per la remunerazione dei banner ridotta a meno di 1/3, poi l'indicizzazzione sui motori di ricerca che va a farsi benedire e condivisione impossibile sui social network,
    direi che il pregio di un dominio di secondo livello perde tutto il suo prestigio con queste condizioni

Guest

Predefinito

uhm...vediamo un pò, principalmente per la remunerazione dei banner ridotta a meno di 1/3, poi l'indicizzazzione sui motori di ricerca che va a farsi benedire e condivisione impossibile sui social network,
    direi che il pregio di un dominio di secondo livello perde tutto il suo prestigio con queste condizioni
    capisco...e scusami allora come fanno spinoza, giallozafferano ecc (che sono su altervista) a fare quel che fanno? Hanno sempre delle perdite di remunerazione? Meno visite? Come togliere questo "problema"?

se io comprassi un dominio di secondo livello e farei un redirect (nel secondo livello se non sbaglio non vi è la pagina pre-impostata di altervista no) quindi non cambierei il nome nella barra del link

cioè avrei cybernews.com che se lo clicchi vai su cybernews.altervista.org sarebbe un problema come prima o non succede nulla ? (perchè secondo il mio ragionamento non dovrebbe dare problemi questa cosa)
    Ultima modifica di cybernews : 18-06-2013 alle ore 01.38.23

Guest

Predefinito

Spinoza e giallozafferano vista l'importanza che ricoprono ( e la mole di utenti che hanno mensilmente ) hanno stretto accordi particolari con altervista che gli ha fornito un virtualhost… nel senso loro non usano alcun cloack loro hanno un dominio di secondo livello a tutti gli effetti.

Ma loro di certo non possono essere paragonati ai nostri siti :) il mio consiglio è quello di comprare la seconda opzione o la terza ( la prima non serve a nulla ). C'è la comodità che in giro potrai dire collegatevi a miodominio.it invece di dire mionome.altervista.org :)

il problema che ti dicono si pone solo con il cloack, se non lo usi non succede nulla a livello di remunerazione, etc :)
    Ultima modifica di angolodelfitness : 18-06-2013 alle ore 01.45.36

Guest

Predefinito

a dire il vero giallozafferano è stata acquisito, almeno in parte, da banzai media srl, la stessa società che ha acquisito altervista tempo fà quindi non è paragonabile

spinozait e altri come dice fitnes hanno stretto accordi particolari con altervista, per un virtual host a tutti gli effetti, "in via del tutto sperimentale è attuata solo per rare partnership editoriali." è la redazione che può decidere di fare qualche eccezzione, ma l'acquisto normalmente di un dominio non prevede questa cosa purtroppo

cmq per acquistare il dominio è non avere limitazioni dei guadagni ti basta utilizzare la soluzione senza cloack (la trovi in firma usata da me ) i motori di ricerca indicizzeranno sempre il .altervista ovviamente

Guest

Predefinito

Perfetto grazie a tutti e due :)