Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Non riesco ad inviare mail dal mio indirizzo nome@altervista.org

  1. #1
    Data registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Non riesco ad inviare mail dal mio indirizzo nome@altervista.org

    Salve a tutti!
    Ho hostato il mio sito web su altervista, e al momento della creazione dell'account mi ha chiesto se volevo creare anche il mio alias di posta per questo sito, l'ho fatto e l'ho configurato su Thunderbird; il mio problema è che se provo a ricevere una mail su questo indirizzo non ci sono problemi, ma se provo ad inviare una mail non me la fa inviare e mi restituisce questo errore: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: From address not verified - see http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/mai...ndfrom-07.html. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare."
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie mille a tutti per le risposte

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    AlterVista non ha un server SMTP o IMAP per l'invio di messaggi quindi devi configurare tu uno script PHP, il client o l'alias altervista come alias di un altro provider (es. yahoo, gmail, ecc).

    Se vuoi altre info su come fare chiedi qui o leggi qui (sono un po' datate ma ancora funzionanti).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •