Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Quale CMS per il mio portale?

  1. #1
    Guest

    Question Quale CMS per il mio portale?

    Salve, come in molti post da me fatti, si è capito che sto utilizzando DRUPAL 7.

    Ma ora mi viene il dubbio se questo sia effettivamente un CMS che risponde alle mie esigenze.

    Voglio fare del mio sito un portale che recensisce giochi, quindi un portale con una index piena di news Settimanali (spero anche giornaliere) con :recensioni, annunci, intervite, traduzioni da siti stranieri.

    Vorrei impostare che nella index ci siano 8 news e che per le altre, ci sia il cambio pagina (ma credo che questa sia una cosa di base di tutti i CMS, spero), come in normali siti e che dopo un periodo di tempo (un mese) queste news finiscono in un archivio.

    L'archivio deve essere di libero accesso, e le news al suo interno devono poter comparire su google tramite le tags.

    Il menù principale avrà poche pagine, tra cui:
    Home , forum , recensioni, interviste, contattaci.

    Le pagine recensioni e interviste non saranno nient'altro che pagine dove mettero' in automatico la ricerca per gli articoli che sono segnalati nelle categorie (no tag) recensioni o interviste. Questa cosa wordpress è una cosa che fa di base, non so per gli altri CMS.


    Quale consigliate tra :
    - WordPress
    - Drupal
    - Joomla!

    -WordPress è usato il più delle volte come blog e non come portale, non so quanto sia la sua vera potenza.Mi incuriosisce perchè di base ha la divisione degli articoli per categoria (come scritto sopra) e NON SOLO per tags.

    -Drupal lo sto utilizzando adesso, ma ho sempre continui errori , anzi se potete darmi una mano ( http://forum.it.altervista.org/drupa...allazione.html )

    -Joomla! è quello che meno ho provato, ma mi è apparso vuoto rispetto agli altri CMS, ad esempio per cambiare solo il colore di sfondo dobbiamo scriverlo con il codice PHP , perchè non ha nel pannello di controllo una cosa cosi banale come la scelta dei colori, o a meno che sia io quello non vedente e non l'ho visto.


    Notate bene: qualsiasi sia il CMS scelto, dovrà essere collegato con un forum PHPBB, in modo da avere lo stesso template e un unica registrazione con un unico login.


    A primo impatto sceglierei wordpress, anche la home del mio pannello di controllo di altervista mi indica wordpress, ma non conoscendo la sua reale potenza, non vorrei avere una delusione.

    P.S.: se un giorno voglio cambiare CMS, è possibile spostare gli articoli scritti da un cms all'altro compreso gli utenti registrati?????
    Ultima modifica di sandboxitalia : 17-05-2013 alle ore 08.41.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •