Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: visistatori web

  1. #1
    GIOVANINELMONDO non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito visistatori web

    Buongiorno volevo chiedervi questo , con 12 gb di banda acqusitata con altercents, quanti visitatori potrebbero arrivare al mio sito??, cioe' se venissero 10000 visitatori si chiuderebbe il sito ???, mi spiegate ??, grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Sei un nuovo utente di Altervista e non ti e chiaro se comprando 12gb di banda e usandoli tutti si chiuderebbe il sito?
    Nel database dove acquisti i gb di banda cè scritto,il database non ha limiti specifici di spazio, lo spazio è condiviso con quello per i tuoi files.Superare il numero di operazioni orarie (queries) consentite non comporta il blocco del sito, ma la sola visualizzazione temporanea di un messaggio d'errore sul browser.Se decidi di non rinnovarlo, continuerà a funzionare come database standard.Consiglio di rinnovare sempre il database perche il database standard e di 15000 operazioni ma non necessita di rinnovo.Sono 10 gb +2 gb e non 12 perchè il massimo è 10gb con 10% di sconto.Se esaurisci il traffico disponibile, il tuo sito non sarà accessibile ai visitatori fino alla fine del mese o fino all'attivazione di un blocco di traffico aggiuntivo. Riceverai comunque degli avvisi prima dell'esaurimento.Il sito però non si chiuderebbe se arrivasserò 1000 visitatori.Il sito deve contenere post di qualità che dalla lettura si capisca quanto l'autore sia qualificato in materia,tipo un sito dello spazzio,come Astrolab,52616 visitatori.http://astrolab.altervista.org/index.html.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 19-04-2013 alle ore 13.26.24 Motivo: Corretto messaggio

  3. #3
    GIOVANINELMONDO non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao ti ringrazio per la risposta, la mia domanda era questa, con la registrazione base, quanti visitatori posso avere in un mese al mio sito????,

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il numero di visitatori che puoi avere non dipende dalle risorse tecniche (banda o database) che usi ma dalla qualità dei contenuti che devono essere tali da interessare le persone. Un buon posizionamento nelle ricerche di Google aiuta molto, ma anche questo dipende dalla qualità dei contenuti.
    Ovviamente più visitatori si hanno è più banda viene consumata. Quanta ne viene consumata dipende anche dal tipo di contenuti: se metti ad esempio immagini molto grandi e/o files audio/video potresti consumarla molto rapidamente. Ma per queste cose ci sono le soluzioni.
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Esatto.I visitatori sono più interessati a leggere i post se sono di qualità e che dalla lettura si capisca quanto l'autore sia qualificato in materia ma consiglio di rinnovare sempre il database perchè il database standard e di 15000 operazioni ma non necessita di rinnovo.E come ho detto,superare il numero di operazioni orarie (queries) consentite non comporta il blocco del sito, ma la sola visualizzazione temporanea di un messaggio d'errore sul browser.Se poi esaurisci il traffico disponibile,il tuo sito non sarà accessibile ai visitatori,o fino all'attivazione di un blocco di traffico aggiuntivo.Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate se intervengo...

    ho capito bene questa cosa?

    cioè se un sito su altervista, facesse tipo 20.000 visite al giorno... sarebbe chiuso in quanto è troppo visitato???

    se è così...allora che senso avrebbe farlo crescere e aprirlo????

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da montenevoso Visualizza messaggio
    scusate se intervengo...

    ho capito bene questa cosa?

    cioè se un sito su altervista, facesse tipo 20.000 visite al giorno... sarebbe chiuso in quanto è troppo visitato???

    se è così...allora che senso avrebbe farlo crescere e aprirlo????
    Quello che dici "potrebbe" essere vero solo per chi usa Altersito e cioè non usa i blog e i forum messi a disposizione da Altervista e attivabili in fase di creazione dell'account o da pannello di controllo. Chi usa questi programmi (AlterPages e AlterForum e alcuni altri che ora non ricordo) non è soggetto a limitazioni, ne di spazio ne di banda.

    Chi ha un Altersito, cioè usa o una procedura creata personalmente o installa un qualsiasi blog o forum a mano, può comunque aumentare le risorse a disposizione acquistandole a prezzi estremamente convenienti. So perarltro, leggendo nel forum, che per Altersiti di particolare qualità e che generano molto traffico Altervista spesso ha regalato risorse aggiuntive.

    Quindi niente paura... :-)

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Vero.Altervista promuove diverse iniziative:si possono guadagnare AC con le iniziative promosse da AlterVista.Come caccia all'articolo(2000/1000 ac in palio).Per tenerti aggiornato sulle iniziative in corso puoi controllare sul forum nell'apposita sezione. http://forum.it.altervista.org/iniziative/.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 21-04-2013 alle ore 13.30.11 Motivo: Corretto messaggio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •