Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Svincolo Dominio

  1. #1
    magxte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2008
    Messaggi
    3

    Exclamation Svincolo Dominio

    Buongiorno ho cercato sul forum ma non riesco a capire se per svincolo/trasferimento si intende la stessa cosa, per cui vi pongo il mio problema, grazie per eventuali risposte.
    Fino a un paio di giorni fa utilizzavo un dominio e spazio esterni ad Altervista, presso Register.
    Non riesco a svincolare il dominio in modo che possa "acquistarlo" tramite altervista.
    Mi è stato detto che tramite altervista dovrei inoltrare una richiesta a register, e poi un fax firmato a register, ma non sono stato in grado di trovare la procedura da eseguire per poter inoltrare una richiesta partendo da altervista.
    Durante la Verifica dell'esistenza del dominio sul whois mi viene ritornato:
    Status: ok / autoRenewPeriod
    Created: 2012-04-12 16:11:23
    Last Update: 2013-04-13 00:52:21
    Expire Date: 2013-04-12

    E' un problema perchè non ho rinnovato il dominio su register proprio perchè volevo provare ad acquistarlo su altervista e ora mi ritrovo con un sito irraggiungibile
    Grazie.
    Stefano

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il trasferimento di domini da un fornitore ad AlterVista non è possibile.

    Nel caso specifico, avendo fatto scadere il dominio, questo non è più funzionante. Ma non è neppure registrabile nuovamente finché non verrà eliminato. Dovresti però essere in grado di rinnovarlo ed eventualmente trasferirlo presso un diverso fornitore (il tal caso ti servirà il codice per il trasferimento authinfo/authcode).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    magxte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    L'eliminazione è a cura del registrante del dominio (es. su eventuale pannello di controllo) o normalmente occorre inviare esplicita richiesta al fornitore del servizio (register) ?
    Questi dubbi nascono anche dal fatto che non mi sono occupato personalmente della gestione/registrazione del dominio .
    Suppongo quindi che dopo l'eliminazione possa registrarlo tramite altervista senza problemi.
    Grazie.
    Stefano

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Solitamente i tempi di eliminazione e nuova resa a disposizione del dominio è legato ai singoli Registri/authority. Non lo si può in nessun modo velocizzare. Solitamente, registrato un dominio, se si vuole cambiare fornitore lo si trasferisce prima che questo scada.

    In merito all'offerta sui domini di II livello di AlterVista, ti invito a leggere le caratteristiche di quanto offerto, perché non si tratta di un comune pacchetto dominio+spazio web associato: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    magxte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ti ringrazio.
    Stefano

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •