Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: La cartella di backup non è accessibile per scrittura - consulta il nostro servizio d

  1. #1
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito La cartella di backup non è accessibile per scrittura - consulta il nostro servizio d

    Salve, quella in oggetto è la dicitura di errore che appare appena provo ad installare la piattaforma ecommerce Prestashop. La dicitura completa che esce è: "Parametri PHP:
    La cartella di backup non è accessibile per scrittura - consulta il nostro servizio di hosting /tmp_r "
    Il problema non è loro, perchè io posseggo due account su altervista, uno, questo da cui sto digitando, creato almeno 6 anni fa e un altro creato stamattina.
    Ebbene se installo prestashop in una directory del mio vecchio account questo funziona, mentre se lo provo ad installare sul nuovo account mi dà quell'errore.
    E siccome ho poco spazio sul vecchio account necessiterei di usare l'altro.
    Le configurazioni di database e php sono identiche nei due account.
    Cosa si può fare?

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Le cartelle temporanee di sistema non sono accessibili dagli utenti per motivi di sicurezza. Devi configurare l'applicativo per utilizzare una cartella temporanea all'interno del tuo spazio web (il percorso completo della root è /membri/[nomeutente]/).

  3. #3
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ma perchè allora sullo spazio che ho da 6 anni funziona e non mi dà quell'errore e sul nuovo appena creato sì?

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Probabilmente nell'altro spazio l'applicativo è configurato in modo corretto.

  5. #5
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    L'applicativo sarebbe prestashop, io non ho configurato niente, mi sono limitato a copiarlo nello spazio web e a lanciare l'installazione in modo uguale in tutti e due gli account. E tra l'altro non riesco nemmeno a trovare il file php da modificare eventualmente per farlo puntare ad una cartella del mio spazio web...

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ho fatto una piccola ricerca e sembra che sia un bug dell'ultima versione (http://forge.prestashop.com/browse/PSCFV-8474). Viene controllata se una cartella è scrivibile anche se non è indispensabile che lo sia.
    Probabilmente sul sito vecchio avevi installato una versione precedente non affetta da questo problema.
    Purtroppo non conoscendo bene Prestashop non saprei dirti come risolvere o come mettere una pezza nell'installazione.

  7. #7
    kuabba82 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-03-2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Perfetto, allora mi procuro la versione precedente e dovrei risolvere, grazie mille per il supporto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •