Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema passaggio a dominio di secondo livello

Guest

Predefinito Problema passaggio a dominio di secondo livello

Ho letto in giro per forum e faq, ma non sono riuscito a capire come risolvere queste cose, anche perché non ho una gran conoscenza in questi ambiti.

Dunque, inizialmente ho creato un sito gratuito: dgratuito.altervista.org e ci ho installato WordPress e me lo sono gestito.
    Dopodiché ho acquistato un dominio di secondo livello (gestione dns, redirect, gestione alias di posta) con un nome diverso (quello del dominio gratuito era già preso): dacquistato.com e naturalmente l'intento è quello di passare tutto il sito in questo nuovo dominio, come se l'avessi costruito direttamente lì.
    Ora, sono andato in Gestione Domini > Sottodomini/Redirect e ho impostato così:
    Sottodominio: http://dacquistato.com - Destinazione: http://dgratuito.altervista.org - Cloak: Sì
    Sottodominio: http://www.dacquistato.com - Destinazione: http://dacquistato.com - Cloak: No
    (All'inizio avevo semplicemente abilitato i cloak ad entrambi i sottodomini che ci ho trovato, ma poi seguendo una guida qui sul forum ho messo tutto come riportato qui sopra.)
    E qui sorgono i problemi.

Il primo: se io vado su dacquistato.com, apparentemente funziona bene, cioè la navigazione non da problemi, ma nella barra degli indirizzi appare sempre e solo "dacquistato.com" anche nelle pagine diverse dalla home, anziché "dacquistato.com/pagina1" come invece avveniva con "dgratuito.altervista.org/pagina1".
    Lo stesso per i tioli delle pagine, che sono sempre "dacquistato.com" invece che "D Acquistato - Pagina 1" com'era col dominio gratuito.
    In compenso, se ora visito dgratuito.altervista.org e clicco su una pagina diversa dalla home (diciamo la solita pagina1), vengo reindirizzato su dacquistato.com/pagina1 (il titolo resta sempre "dacquistato.com" e basta, e dal punto di vista della navigazione la pagina è quella desiderata), ma qualunque pagina venga cliccata in seguito, nella barra degli indirizzi rimane fisso "dacquistato.com/pagina1" (titolo della relativa pagina sempre "dacquistato.com", invariato).
    Ovviamente questo è un problema per i segnalibri del browser e penso anche per varie altre cose. Come risolvo?

Il secondo: come dicevo, il sito è fatto con WordPress. Ora, se io vado per effettuare il login a WordPress su dgratuito.altervista.org/wp-login.php (o, più semplicemente, da un campo di login che ho messo nella home), riesco ad accedere alla dashboard normalmente e funziona tutto bene (apparentemente). Se però vado in dacquistato.com/wp-login.php (o nel campo di login della home di dacquistato.com), trovo che non c'è modo di accedere col nome utente e la password che uso in dgratuito.altervista.org, come se io non fossi registrato affatto.
    Anzi, se io accedo da dgratuito.altervista.org e poi clicco su "Visualizza sito", vengo reindirizzato su dacquistato.com con login non effettuato (e, come appena detto, non effettuabile).
    Come risolvo questa cosa in modo da poter accedere direttamente (e quindi gestire WordPress) da dacquistato.com senza dover passare per l'altro?

Il terzo: come posso rendere l'indirizzo dgratuito.altervista.org inaccessibile, come se il sito esistesse solo in dacquistato.com?
    Ultima modifica di adarcturus : 19-03-2013 alle ore 13.45.19

Guest

Predefinito

Per i primi due punti dai un occhiata alla guida di Karl94 Indirizzo e titoli sempre corretti con il cloak per il punto 3 non puoi farlo, perché quel dominio è il tuo ufficiale ed il dominio di secondo livello è solo un opzione in più per raggiungere il tuo sito.

Guest

Predefinito

Ok, in effetti era quella la guida a cui accennavo, solo che mi impantano quando dice "è inoltre necessario inserire nel campo Header personalizzati della sezione Avanzate il seguente codice HTML"; dov'è quel campo? O meglio, non trovo la sezione Avanzate.

Guest

Predefinito

Devi andare in Gestione Domini, clicchi sulla matita e nella sezione che si apre sotto che avanzate.

Guest

Predefinito

Ti ringrazio, trovato.
    Adesso però mi mette in difficoltà il passaggio:

Una volta creato il file, esso va incluso in ciascuna pagina del sito web, all'interno dell'elemento HTML head, dopo l'elemento title, è consigliata la seguente sintassi:
    Codice HTML:

<script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script>
    Ovvero, non so quali siano esattamente i file delle singole pagine in Wordpress (non so nemmeno quante siano esattamente). Forse ingenuamente, sono andato nell'editor di WordPress e ho provato a inserire quel pezzo di codice nel file header.php (dopo <title> e col nome del file corretto, come da istruzioni), visto che l'header è richiamato in tutte le pagine, ma l'unica cosa che è cambiata è che ora, se vado su dgratuito.altervista.org, mi reindirizza direttamente su dacquistato.com (prima rimaneva su dgratuito.altervista.org finche non cliccavo su un'altra pagina). In pratica mi ha risolto il terzo problema ma mi ha lasciato gli altri due che mi premono molto di più.
    Come dovrei fare?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi indicare qui (o per messaggio privato se non vuoi lasciarlo pubblico) l'indirizzo del sito in questione?

Guest

Predefinito

Ok, con karl94 (grazie per l'aiuto e il tempo, te lo dico qui perché hai la casella messaggi piena) ho risolto il primo e praticamente anche il terzo.

Per il secondo domani farò qualche test, ma se intanto qualcuno ha suggerimenti in merito, ben venga e grazie in anticipo.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da adarcturus Visualizza messaggio
    Ok, con karl94 (grazie per l'aiuto e il tempo, te lo dico qui perché hai la casella messaggi piena) ho risolto il primo e praticamente anche il terzo.

Per il secondo domani farò qualche test, ma se intanto qualcuno ha suggerimenti in merito, ben venga e grazie in anticipo.
    Posso sapere come hai risolto il tuo primo e terzo problema?
    GRAZIE in anticipo