Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Problema Dominio .IT

Guest

Predefinito Problema Dominio .IT

Salve ragazzi, l'altro ieri ho acquistato il Dominio .IT per il mio sito Web in PHP.
    Ho comprato la 2° opzione che comprende:

Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    Hosting DNS
    Gestione autonoma del server DNS via pannello - [dettagli]
    Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

Ho provato a creare ulteriori domini, ma con poche successioni. Il sito in questione è in .altervista.org, l'ho trasformato a .IT, Perfetto, su di esso ho creato una pagina in HTML con vari bottoni in sè, se clicco Forum, vorrei che si collegasse al Forum in questo modo:
    Il sito quando lo scrivi è www.nomesito.it, clicco su Forum e il sito voglio che indicizza questo url: www.nomesito.it/Index.php, clicco sulla sezione Presentazioni e indicizza l'url a www.nomesito.it/Presentazioni e via dicendo, ho controllato varie guide, con inaspettati INSUCCESSI, mi potrete spiegare passo per passo come fare?
    Vi ringrazio della pazienza, un salutone enorme.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai provato a seguire questa guida?
    http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

Guest

Predefinito

Ok ho eseguito tutti i passaggi, però è come se fosse solamente un Mascheramento dell'url Altervista -.-.
    Io vorrei che se clicco nella sezione " REGOLAMENTI [ESEMPIO] " l'url si modificasse così:

www.nomesito.it/index.php/regolamenti

Perchè se dovessi linkare una sezione ai miei membri del Forum come faccio? è impossibile, non potreste aiutarmi?!?!!

Grazie Mille per la pazienza!

Predefinito

Quella guida serve appunto ad ottenere quel risultato, se non funziona forse hai commesso qualche piccolo errore. Se però non indichi l'indirizzo del sito in questione non è possibile verificare.

Guest

Predefinito

Il sito in questione è www.die2hard.it, vorrei che se clicco su ogni sezione il Link sopra, si cambia automaticamente, anche perchè, se lei prova ad accedere al mio sito, andare in qualsiasi posto, il dominio illecita sempre la stessa scritta, ovvero: http://die2hard.it/

Predefinito

Non vedo nel codice nessuno degli script che dovevi inserire. Se segui le istruzioni a metà è normale che non funzioni.

Guest

Predefinito

Quello script, in quali file lo devi inserire? INDEX.PHP, poi?

Predefinito

Ce ne sono due da inserire, a quale ti riferisci?

Guest

Predefinito

<script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script>

Questo..

Predefinito

Come specificato, va inserito in ogni pagina, se usi un CMS dovrebbe esserci la possibilità di includerlo nell'intestazione di ognuna.

Guest

Predefinito

Ok è specificato, ma in ogni file ma di quali? Tramite l'ACP o tramite Gestione File di Altervista? L'ho inserito nel file index.php in alto a tutto...

Guest

Predefinito

queste modifiche servono a poco, come sottolineato da DREADNAUT in un altro post, non si può modificare l'HTML delle pagine. sul momento funziona ma come modifichi il sito con il pulsante "edit" si cancella tutto. grazie dell' informazione DREADNAUT

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da agristrutturazioni Visualizza messaggio
    queste modifiche servono a poco, come sottolineato da DREADNAUT in un altro post, non si può modificare l'HTML delle pagine. sul momento funziona ma come modifichi il sito con il pulsante "edit" si cancella tutto. grazie dell' informazione DREADNAUT
    No.
    Questo è vero soltanto se utilizzi alterpages. Se si utilizza un altro CMS o si scrive codice a mano, questo è errato.
    Anche perché, altrimenti, a cosa servirebbe la modifica HTML nel pannello di controllo?
    die2hard non utilizza alterpages, quindi non gli sparisce nulla.

Ciao!

Predefinito

quindi se utilizzo alterpages non c'è nessuna speranza o c'è un'altro modo? (per fare apparire l'url corretto)

Guest

Predefinito

grazie dell'informazione ALEMOPPO, vedrò di capire cos'è questo CMS e se riesco anche io ad usarlo.
    saluti
    Giovanni

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da clubalpinocugini Visualizza messaggio
    quindi se utilizzo alterpages non c'è nessuna speranza o c'è un'altro modo? (per fare apparire l'url corretto)
    Sinceramente non lo so. Aspetta qualcun altro, o cerca nel forum: sicuramente molti avranno avuto il tuo stesso problema.

Citazione Originalmente inviato da ilfalegnameonline Visualizza messaggio
    grazie dell'informazione ALEMOPPO, vedrò di capire cos'è questo CMS e se riesco anche io ad usarlo.
    saluti
    Giovanni
    altri CMS (oltre ad alterPages), sono wordpress, joomla, (..e molti altri che non conosco). Sicuramente alterPages è il più semplice da usare.

Ciao!

Guest

Predefinito Info

Salve raga,
    ho acquistato un dominio di secondo livello .it, ma non mi sono arrivati ne l'FTP, ne la PASSWORD. Dovrei spostare il mio sito come faccio? +
    Grazie