Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferire un dominio da altervista ad altro hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferire un dominio da altervista ad altro hosting

    Ragazzi volevo chiedervi un' informazione.
    Con "trasferire un dominio" si intende passare da un hosting a un altro senza perdere il nominativo del proprio sito.
    La mia domanda è, se da miosito.altervista.org trasferisco il dominio su un hosting privato, il nominativo resterà miosito.altervista.org o si trasformerà in miosito.it? ( nel caso scegliessi .it, così come .com ecc).

    Che differenze ci sono tra trasferire un dominio da un host a un altro, e comprare un host e caricarci su un backup del proprio sito, a parte la storia del nominativo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende da cosa offre l'altro hosting, sicuramente non sarà più .altervista.org, per esempio se vai su aruba diventa .it, .com, .net ecc.

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, se acquisti il dominio senza spazio web dovrai reindirizzare il dominio su tuosito.altervista.org se acquisti dominio + spazio web caricherai il sito sullo spazio web fornito dove lo hai acquistato

    edit: cmq non penso vengano accettati i trasferimenti di dominio 3° livello tuosito.altervista.org
    Ultima modifica di RedWebSite : 23-02-2013 alle ore 19.47.46
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si,mi sa che aruba non accetta trasferimenti da altervista.org dovrò optare per backup del sito e trasferimento manuale di tutte le mie cose.

    vi ringrazio!!!

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non si può trasferire un dominio di III livello di Altervista (nickname.altervista.org).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •