Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Doppio Cron Job

  1. #1
    Guest

    Predefinito Doppio Cron Job

    Salve a tutti,

    io ho un cron job che quotidianamente alle 17 va a leggere un database e per ogni riga che ha il timestamp di quel giorno esegue un'operazione.

    Ha sempre funzionato bene (non so esattamente da quando ce l'ho attivo, ma saranno almeno 8-10 mesi), solo che oggi si è verificata una situazione strana: l'operazione è stata eseguita 2 volte per ciascuna riga del database. oltre tutto è stata eseguita prima una volta per ciascuna riga e a distanza di qualche minuto un'altra volta. In realtà non sono sicurissimo della distanza, so solo che ho una pagina che legge il database risultato e c'è stato un momento in cui questa visualizzava una sola operazione per riga, all'aggiornamento successivo ce ne erano 2.

    Può darsi che per qualche motivo sia stato eseguito il job 2 volte? Sinceramente non penso sia un problema di codice, però è strano

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Guardando il log del cron c'è però solo un'esecuzione anche per la giornata di oggi. A meno che non sia stato qualcos'altro a richiamare quell'URL.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però nell'url ho messo una get con un valore molto complesso per protezione. A meno che magari qualche motore di ricerca...però strano.

    Che tu sappia esiste un modo per far passare dal cron parametri di tipo post che in questo caso sono un pò più sicuri?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No, non c'è modo di passare parametri POST. Puoi provare a controllare lo user agent della richiesta: il cron si spaccia per "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.0)".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Di nuovo mi è stata eseguita la pagina con il codice per il job. Questa volta è stata eseguita in mattinata, mentre il job è impostato alle 17, e infatti non è stato registrato alcun job.

    Mettendo pure che sia un motore di ricerca o qualcosa del genere, non esiste un modo per proteggere questa pagina e far si che solo il job la possa eseguire? Uso di cookie, controllo sull'ip, controllo sulla pagina di provenienza o qualsiasi altra cosa.

    La soluzione può essere momentaneamente cambiare il valore del get, ma non risolve il problema, lo sposta solo in là di qualche giorno

    Grazie

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il suggerimento te l'ho dato al post precedente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •