Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: domini di terzo livello

  1. #1
    codx non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-09-2012
    Messaggi
    16

    Angry domini di terzo livello

    sto provando a registrare un dominio di terzo livello ma continua a darmi messaggi di errore.
    se la directory che punto non ha altro che una subdirectory mi dice che manca un index e quindi non si può fare. se creo un index.html mi dice che esiste già un index.php (!?) quindi non si può fare. se rinomino index.html in index.php stessa storia ma almeno stavolta ha ragione di dire che esiste già un index.php...

    qualcuno sa cosa bisogna fare per registrare un banale dominio di terzo (anzi quarto) livello!? mi sta tirando scemo sta cosa...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Registrare un dominio, indipendentemente dal suo livello, non ha nulla a che vedere con la presenza di files nell'eventuale spazio WEB a cui punta.
    Probabilmente ti riferisci a una qualche difficoltà che incontri nel gestire i files dopo che hai aperto un account su Altervista. O sbaglio?
    Comunque al momento sul tuo sito si vede una homepage ed esiste sia una index.html che una index.php. Di default Altervista fa vedere la index.php.
    Ciao!

  3. #3
    codx non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-09-2012
    Messaggi
    16

    Thumbs up

    grazie di avermi risposto in ogni caso so bene cosa significa registrare un dominio ma forse non hai capito che sto cercando di utilizzare una particolare regola di url rewriting che permette ad esempio di reindirizzare url del tipo http://utente.altervista.org/forum/ con un url nella forma http://forum.utente.altervista.org/

    non è un dominio vero e proprio, semplicemente un indirizzamento spostato prima del dominio al posto che tramite sottocartelle

    altervista "permette" questo tramite pannello di controllo -> altersito -> registra dominio -> dominio di terzo livello (anche se in realtà finisce con l'essere un dominio di quarto livello), peccato che da quel modulo ricevo continuamente errori apparentemente insensati.

    in ogni caso se può interessare a qualcuno ho risolto manualmente tramite la motifica del file .htaccess nella root del sito aggiungendo le seguenti righe

    Codice:
    # Fourth level domains
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    # Url comprensivo del dominio di quarto livello
    RewriteCond %{HTTP_HOST} subfolder.utente.altervista.org
    # Esclusione caso ricorsivo in cui viene richiamata la sottocartella stessa
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !subfolder/
    # Applicazione della regola di riscrittura dell'url appendendo quanto scritto dopo il dominio riscritto all'url reale comprensivo della sottocartella
    RewriteRule ^(.*)$ /subfolder/$1 [L]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    ho una domanda. Ho impostato su un altro provider nella gestione Dns un record tipo Cname per creare un dominio di terzo livello. Lo faccio puntare all'indirizzo su altervista (dove ho lo spazio gratuito) xxxx.altervista.org
    Ora andando sul dominio di terzo livello xxxx.miodominio.it mi manda su altervista ma mi dà errore 404. Probabilmente devo fare qualcosa sullo spazio di altervista?sul file .htaccess?Chiedo lumi...

  5. #5
    codx non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-09-2012
    Messaggi
    16

    Unhappy

    prendi la mia risposta con le pinze perchè non ho idea di che tipo di gestione dns tu stia utilizzando ma tendenzialmente SE effettivamente ti rimanda ad altervista allora il 404 è dovuto alla mancanza della pagina puntata... hai provato magari a puntare la pagina ad esempio http://nome.altervista.org/index.php al posto del nome dominio semplice (http://nome.altervista.org/) ?

    semmai fai una screenshot offuscand eventuali dati sensibili così ci facciamo un'idea della tua configurazione.

    edit: tra l'altro quello di altervista è parecchio restrittivo come sistema, è possibile che configuri i virtualhost in modo da accettare connessioni solo da determinati nomi dominio ma questa è una speculazione mia e non ne ho alcuna prova ne certezza
    Ultima modifica di codx : 13-03-2013 alle ore 14.21.16 Motivo: aggiunta

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta...Nella gestione del Dns non permette di mettere /index.php
    In allegato l'immagine


  7. #7
    codx non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-09-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    non saprei... in effetti non vedo problemi in quello che hai fatto... l'unica cosa che noto nella spiegazione della direttiva CNAME nella tua screenshot è che fa esempi solo sullo stesso dominio (e lo sottolinea pure) quindi probabilmente si aspetta come hostname un sottodominio di miosito.it... anche se la cosa mi sembra molto strana, un dominio esiste proprio per questo scopo...

    ti conviene aspettare risposte da gente che ne capisce più di me oppure di aprire un thread dedicato, questo è vecchio e centra poco dubito che qualcuno lo vada veramente a vedere, io ero casualmente ancora sottoscritto altrimenti non avrei mai guardato xD

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •