Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Funzione particolare sul mio sito

  1. #1
    Guest

    Unhappy Funzione particolare sul mio sito

    Sto cercando di programmare un semplice sito, che dovrebbe avere l'aspetto di un elenco online di titoli di libri, e cliccando su ognuno dovrebbe aprirsi la scheda del libro... fin qui non è un problema, lo sto facendo con AlterPages, intuitivo e semplice da utilizzare. Il problema arriva per la prenotazione, che dovrebbe avvenire sulla pagina della scheda del libro: quello che speravo di poter fare era di inserire una casella dove l'interessato potesse inserire il suo nome e cognome, che sarebbero dovuti arrivare a me per email insieme al titolo del libro prenotato, e nella pagina del libro sarebbe dovuto comparire un avviso del tipo "libro non disponibile"... ovviamente dovrei poter "far tornare disponibile il libro" nel momento della riconsegna. Sono alquanto ignorante in materia, quindi vi chiedo di utilizzare termini semplici e di avere pazienza

  2. #2
    francobollo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao, perché non utilizzi la funzione "menù a tendina"? Io la sto utilizzando per il mio sito ed è molto utile per le ricerche effettuate dagli utenti, dato che è semplice da utilizzare e basta un click sulla voce prescelta per aprire la pagina web che interessa. In questo modo, risolveresti anche il problema di "far tornare disponibile il libro", in quanto nessuna modifica verrebbe effettuata sulla pagina web relativa al libro scelto. Questa è una idea semplice, ma ritengo che sia efficace. In ogni pagina web dovresti fornire il "metodo di pagamento" prescelto (magari ti consiglio PayPal, per il quale basta fornire un indirizzo di posta elettronica per ricevere i pagamenti).
    Se ti interessa il codice per il "menu a tendina" "Interattivo" te lo inoltro.
    Buona domenica,

    Staff di Francobollo.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da francobollo Visualizza messaggio
    funzione "menù a tendina" In questo modo, risolveresti anche il problema di "far tornare disponibile il libro", in quanto nessuna modifica verrebbe effettuata sulla pagina web relativa al libro scelto
    ci avevo già pensato.. il punto è che il libro non devo venderlo, viene dato gratuitamente in prestito, e spesso sono in possesso di un unica copia di quel libro, che deve quindi per forza apparire non disponibile agli altri utenti per tutta la durata del prestito (un mese circa). la pagina non può rimanere non modificata, deve modificarsi automaticamente al momento della prenotazione la prenotazione...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •