Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dominio non acquistato su Altervista

  1. #1
    Guest

    Angry Dominio non acquistato su Altervista

    Ciao, ho inavvertitamente acquistato un dominio non da Altervista (non avevo considerato che Altervista vendesse domini).
    Attualmente vorrei fare il redirect del mio sito su Altervista al dominio acquistato.
    Ho spulciato la rete ed il forum ma non ho trovato soluzione.
    Mi potete aiutare?

    Grazie
    Milena

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Posso per caso trasferire il dominio su Altervista?
    Grazie

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, AlterVista non supporta il trasferimento in entrata di domini di II livello. Puoi però, al pari di quello che avresti potuto fare acquistando qui il dominio, puntare al tuo account AlterVista mediante redirect.

    Fare al contrario, quindi puntare il tuo account, via redirect, ad un dominio esterno è regolato dal regolamento da te accettato all'iscrizione ai servizi: http://it.altervista.org/regolamento.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie!
    Ti rifersci a questo punto:
    I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.

    Se è così basta che inserisco un banner e mi abilita la gestione domini nel mio pannello di controllo?

    La verità è che non so dove inseriro l'indirizzo di forwarding, devo manipolare il codice in qualche foglio?

    O in alternativa posso acquistare il dominio con altervista, magari con una altra estensione? Questo risolverebbe tutto?
    Una volta acquistato il secondo dominio posso collegare anche il primo?
    Quindi avere due puntamenti?


    Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Immagino che si riferisce a questo:

    4.11 Non è consentito in alcun modo utilizzare l'account assegnato come semplice "redirect" verso risorse esterne.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •