Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dominio di 2° livello: ci sono alternative al cloak? [era: Questa non la ho capita]

  1. #1
    Guest

    Question Dominio di 2° livello: ci sono alternative al cloak? [era: Questa non la ho capita]

    Salve, cercavo un numero di telefono per chiamare direttamente altervista, ma vabbe.

    Ho acquistato un dominio di 2° livello ( o forse 3°) e adesso il problema è: io ho acquistato il dominio per rimuovere il .altervista alla fine del dominio, beh, mi trovo con un dominio acquistato senza spazio web dedicato, quindi, o metto un cloack e le persone vedranno anche cambiando pagina "tuosito.it" senza vedere magari "tuosito.it/index.php"

    C'è un modo per risolvere? o devo cambiare hosting etc?

    Se devo comprare qualche servizio extra nessun problema, fatemi sapere.

    Cordiali saluti

    Pietro

    P.S. Per chi non lo ha capito mi serve che la gente veda (esempio: tuosito.it/reg/login.php)
    Ultima modifica di AdvanceCraft : 23-01-2013 alle ore 21.15.28

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Il problema non è tanto il "dominio senza spazio web dedicato"¹ quanto il fatto che AlterVista è un hosting condiviso, con più siti sugli stessi server, e quindi non è possibile puntare un dominio univocamente ad uno di questi.

    Il cloak è la via da seguire, ma puoi avere indirizzi funzionanti attivando anche il path forwarding. Ad esempio, vedi questo post: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post713629


    [1] domini e hosting sono sempre servizi indipendenti, ma alcune ditte ti vendono entrambi come pacchetto e preparano per te l'associazione dominio -> server web.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi sembra ciò che mi serve, mi serve solo sapere se è possibile avere

    miosito.it/pagina.html

    Cioè come tutti i siti normali.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ma hai letto la sezione Path Forwarding nella pagina che ti ho linkato sopra? O almeno le FAQ a riguardo?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    troppo complicato, a me piacciono le cose semplici.

    non si può solo reindirizzare l'host in modo da non fare tutto ciò? le mie pagine web hanno 5-6mila stringhe di codice, e non posso fare tutto questo, troppo tempo perso.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Troppo complicato aggiungere una riga nell'head delle pagine?

    Se si potesse fare altrimenti, ti avremmo suggerito altrimenti. Non è che ci sia del masochismo diffuso da questa parti, eh.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    nel caso io avessi un webserver, è possibile puntare il dominio su quello?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Sì, acquistato il dominio puoi modificare i vari record DNS.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ...AlterVista è un hosting condiviso, con più siti sugli stessi server, e quindi non è possibile puntare un dominio univocamente ad uno di questi.
    Perdonami dreadnaut ma qui hai scritto una cosa non vera.
    E' vero che così per come è strutturata Altervista la cosa non è possibile, ma dire che siccome ci sono più siti sugli stessi server, non è possibile far puntare un dominio ad un singolo spazio non è corretto. Lo fanno praticamente il 100% dei fornitori di hosting. Come più volte hai tu stesso ribadito si chiama Virtual Hosting ...

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Correzione saggia, stavo in effetti semplificando troppo, ma lo facevo per non complicare ancora di più la discussione. Per chi ne sa di più, riscriverei così:
    AlterVista è un hosting condiviso, con così tanti siti sugli stessi server per cui i virtual host di apache non sembrano applicabili (direi per questioni di scala, ricaricare conf, etc); per questo su AV non è possibile puntare un dominio univocamente ad un sito, almeno per ora.
    Ultima modifica di dreadnaut : 23-01-2013 alle ore 23.16.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •