Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi nel creare un nuovo alias mail per il mio dominio [era: Mail]

Guest

Predefinito Problemi nel creare un nuovo alias mail per il mio dominio [era: Mail]

Non so se il luogo è pertinente, vorrei chiedere aiuto per risolvere un problema mail.
    Non sono capace a creare un alias nuovo, nonostante ieri abbia acquistato il servizio, perchè mi dice che info@xxxxxx.org non è corretto.

Il mio percorso: pannello di controllo ->altersito -> gestisci domini -> email -> alias -> destinazione (?) -> azione.

Grazie a chi potrà chiarirmi i passaggi.

ivana

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da opalbrescia Visualizza messaggio
    Non so se il luogo è pertinente, vorrei chiedere aiuto per risolvere un problema mail.
    Non sono capace a creare un alias nuovo, nonostante ieri abbia acquistato il servizio, perchè mi dice che info@xxxxxx.org non è corretto.

Il mio percorso: pannello di controllo ->altersito -> gestisci domini -> email -> alias -> destinazione (?) -> azione.

Grazie a chi potrà chiarirmi i passaggi.

ivana
    Ciao,

L'alias è fittizio, in pratica è un reindirizzamento alla email con cui ti sei iscritta. Le email che ricevi sulla tua alias opalbrescia@altervista.org vengono trasferite alla email della iscrizione. Per rispondere devi utilizzare la tua email e se intendi utilizzare Altervista, sull'indirizzo da utilizzare per le risposte inserisci l'indirizzo dell'alias. Altrimenti devi rinominare il tuo account di posta elettroncia, sempre quello con cui ti sei iscritta inserendo l'indirizzo del tuo alias.

Spero di essere stato chiaro.

Guest

Predefinito Grazie

Grazie per la risposta.
    Sono autodidatta per cui ci devo ragionare un poco...altrimenti, se non porto via troppo tempo, mi sarebbero utili i passaggi che tu mi dici. Perdona l’ignoranza...
    Stassera dopo il lavoro ci riprovo. Grazie
    ivana

Citazione Originalmente inviato da dpu Visualizza messaggio
    Ciao,

L'alias è fittizio, in pratica è un reindirizzamento alla email con cui ti sei iscritta. Le email che ricevi sulla tua alias opalbrescia@altervista.org vengono trasferite alla email della iscrizione. Per rispondere devi utilizzare la tua email e se intendi utilizzare Altervista, sull'indirizzo da utilizzare per le risposte inserisci l'indirizzo dell'alias. Altrimenti devi rinominare il tuo account di posta elettroncia, sempre quello con cui ti sei iscritta inserendo l'indirizzo del tuo alias.

Spero di essere stato chiaro.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Sta parlando del dominio di secondo livello, ma il discorso è lo stesso. Metti un nome per l'alias (tipo "info") e in destinazione va l'indirizzo della casella reale su cui vuoi che vengano inoltrate le mail.
    Ultima modifica di saitfainder : 24-01-2013 alle ore 12.03.36

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Sta parlando del dominio di secondo livello, ma il discorso è lo stesso. Metti un nome per l'alias (tipo appunto info) e in destinazione va l'indirizzo della casella reale su cui vuoi che vengano inoltrate le mail.
    In effetti è così, mi sono permesso di rispondere visto che il dominio di secondo livello su Altervista è anch'esso un redirect. In passato ho avuto siti con domini di II° livello puri e altri con redirect, per cui in questo caso la funzione è identica.

Saluti cordiali.