Ciao,
Con una ricerca.Codice da inserire per redirect 301:
Il codice seguente cosi come impostato crea un redirect 301 per far puntare una pagina ad un’altra a cui ad esempio avete appena modificato la struttura del link con una nuova struttura.
Codice PHP:
redirect 301 /articolo-esempio-/ [url]http://www.nomemiosito.it/articolo-esempio-nuovo/[/url]
Inserite il codice redirect htaccess come sopra riportato nel file .htaccess, il numero 301 sta ad indicare che sarà un reindirizzamento permanente a differenza ad esempio, di un redirect 307 che indica un reindirizzamento temporaneo (temporary redirect).
Subito dopo il numero “301” inserite l'url di prima e subito dopo inserite il nuovo redirect url, assicuratevi che tra i due url ci sia uno spazio.
Attenzione che al primo url (quello di prima) non sia riportato con “http://www” mentre dovrà essere inserito per quello nuovo.
Diverso codice ma stessa funzione:
Codice PHP:
redirect permanent /index.html [url]http://www.miosito.it/index.html[/url]
Come potete capire il codice sopra riportato segnala sempre un redirect 301 permanente.
In ultima, posto il codice finale di esempio contenuto all’interno di un file htaccess che include il codice di default piu un redirect 301.
Codice PHP:
# BEGIN WordPress <IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] </IfModule> # END WordPress
#redirect
redirect 301 /link di prima-link http://www.miosito.it/nuovo-link
Redirect da nome di uno specifico dominio ad un’altro nome dominio.
Redirect da dominio secondari verso il dominio principale.
Impostare la struttura del dominio con www oppure senza www. Nello specifico non sarà il file htaccess a segnalare il redirect ma forniranno, tramite risposta del server Apache, una risposta che verrà interpreatata come valida e interpretata come un redirect url.
Stiamo parlando di redirect htaccess su server Apache e creare un redirect htaccess è il modo piu semplice e funzionale per risolvere eventuali errori tra i piu conosciuti ad esempio il 404 (not found) risorsa non trovata.
I reindirizzamenti che si possono eseguire impostando i redirect htaccess sono diversi e molteplici e ogni redirect che faremo segnalerà ai motori di ricerca uno specifico codice di intestazione.Se non siete in grado di effettuare un redirect htaccess,basta utilizzare il plugin redirection per creare redirect in automatico.
Sito.http://wordpress.org/extend/plugins/redirection/.Il plugin redirection, serve per creare e impostare un reindirizzamento (redirect) in modo automatico e senza troppe difficoltà, basterà inserire l’url che avete intenzione di reindirizzare al nuovo url scegliere l’azione da eseguire ed il reindirizzamento verrà creato automaticamente.Esempio sezione Macht e azione di redirect di Wordpress.La piu comune e utilizzata è sicuramente l’opzione “solo url” quindi selezionatela e passate al box “azione” e scegliete l’azione da compiere per questo determinato reindirizzamento, qui potete scegliere se creare un redirect verso un’altro url, verso un articolo a caso, risolvere un errore 404 (not found), oppure l’opzione “pass through” che serve per mascherare l’url di reindirizzamento facendo in modo che l’utente non si renda conto di essere in un url diverso da quello che ha cliccato inizialmente.
Dopo aver inserito gli url dovrete impostare la corrispondenza per l’azione da eseguire, all’interno del box “macht” selezionate l’opzione di vostro interesse:
Solo URL
URL and referrer
URL and user agent
URL and login status
Altre impostazioni disponibili tramite il plugin redirection sono i gruppi e i moduli ma se non avete necessità particolari potete lasciarli cosi di default.
Documentazione.http://urbangiraffe.com/plugins/redirection/.Ciao