Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Wordpress, dominio e google

Guest

Question Wordpress, dominio e google

Salve a tutti!

Ho un "problema" riguardante la ricerca di google.

Praticamente la mia situazione è questa: ho un blog wordpress caricato su altervista. Poi ho acquistato, sempre su altervista, un dominio di secondo livello e lo utilizzo come maschera (cloak) per il blog.

Il mio obiettivo sarebbe che quando cerco il mio sito su google (o un qualsiasi altro motore di ricerca) vorrei trovare il dominio di secondo livello e non il "sito.altervista.org"
    Attualmente effettuando la ricerca, l’unico risultato che ottengo però è il link ad altervista..

Sperando di essermi spiegato decentemente, cordiali saluti!
    Diego

Guest

Predefinito

Nel mio caso è stato automatico il passaggio, nel senso che nel giro di 10 giorni Google ha indicizzato il dominio di secondo livello. Se vuoi controllare prova a cercare su google Australia Fever e vedrai il riscontro.

Guest

Predefinito

Ormai il mio sito è online da un anno circa, però la situazione è rimasta invariata. L’unico modo per trovare il sito con il dominio di secondo livello, è scrivere proprio l’icompleto, altrimenti non compare.

Volevo chiederti: quando installi wordpress, c’è l’opzione per fare trovare il blog dai servizi come google, tu lo avevi attivato?
    Come hai configurato il dominio di secondo livello? (Metatag, cloack, queste cose qui..)

Guest

Predefinito

Io non uso Wordpress, ho fatto il sito "a mano", però per quanto riguarda il cloak ho semplicemente puntato il dominio di terzo livello al secondo, e nei meta tag ho solo messo la descrizione, poi ho modificato il file robots.txt permettendo ai bot di Google di scandagliarmi tutto il sito, tranne certe pagine.

Guest

Predefinito

Grazie mille! Cercando un po’ in giro ho trovato un po’ di cose che non sapevo! Adesso spero di riuscire nel mio intento! :D

Guest

Predefinito

Siamo qui per aiutarci!