Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Caricamento contenuti esterni lento (era: caricamento sito lentissimo!)

Guest

Predefinito Caricamento contenuti esterni lento (era: caricamento sito lentissimo!)

Ragazzi,non so se ho toccato qualcosa o è problema di altervista ma stasera il mio sito mi va lento da morire,alterna errori 505 ad errore dell'htaccess,per passare anche di errori di caricamento feed!ci sono problemi ai server?

link: http://www.metaldetectingdeal.altervista.org/
    Ultima modifica di metaldetectingdeal : 10-01-2013 alle ore 22.13.25

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Guest

Predefinito

sto notando un certo rallentamento pure stasera..problema mio o di altervista?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

metaldetectingdeal:

il tuo sito sembra caricarsi in questo momento in meno di un secondo:

Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null 'http://www.metaldetectingdeal.altervista.org/'
    Time total (sec): 0.307
    Comunque facendo molte connessioni server to server è comprensibile che sia soggetto a forti rallentamenti o finisca proprio per non aprirsi, e questo non è né un problema tuo né di AlterVista, bensì dipende dal tempo di risposta dei siti esterni da cui prelevi i contenuti.

Ti converrebbe probabilmente far caricare il tutto in modo asincrono, usando ad esempio ajax.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ciao gianluca,grazie per la tua disponibilità,ho notato che: clicco su un link diretto al mio sito si apre senza problemi,se faccio il refresh della home invece non funge..puoi dirmi cortesemente come usare ajax o indirizzarmi su una guida?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Questa cosa non si esaurisce in una discussione, inizierei a fare una ricerca sul web, poi puoi eventualmente aprire una discussione nella sezione html e javascript.
    Gianluca

Guest

Predefinito

non saprei come iniziare questa ricerca,uso joomla,magari esiste qualche estensione?se mi dai qualche input te ne sarei grato veramente.Ho provato a cercare con le parole chiave "asincrono ajax" ma non so quanto sia corretto o se mi manda fuori strada