Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: troppe visite - sito in palla (urgente!)

  1. #1
    Guest

    Exclamation troppe visite - sito in palla (urgente!)

    Gentile staff e utenti di Altervista,
    negli ultimi 5 giorni il mio sito (www.scoutcasalmaiocco.it) ha subito un aumento esponenziale delle visite, passando da 20 visite/150 pageviews per giorno a 90 visite/20.000 pageviews per giorno.
    Un giorno addirittura le pageviews sono state più di 40mila.

    Tutto questo deve essere sicuramente colpa di qualche spider o cose del genere, ma dato che non sono esperto non so come reagire.
    Il sito ieri era stato bloccato perché ha superato la sua quantità di traffico mensile. Ho sbloccato altri 2GB di traffico, ma stanno già finendo (ha raggiunto il 99% del traffico consentito).

    Cosa posso fare?


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi modificare le impostazioni per gli spider/crawler...

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi viene in mente che ti farebbe comodo un servizio di statistiche dedicato (piwik; analytics; ecc) per capire da dove nasce il problema e poi agire di conseguenza... Inoltre, giusto per tagliare la testa al toro, potresti prendere in considerazione una migrazione ad alterblog e non avere mai più problema di banda, spazio e database (ma perderesti l'ftp! poca cosa dato che usi wordpress e quindi dell'ftp non te ne fai praticamente nulla)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itorrent Visualizza messaggio
    Puoi modificare le impostazioni per gli spider/crawler...
    Immaginavo che andasse fatta una cosa del genere, ma non so come farlo.