Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dominio acquistato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio acquistato

    Salve,
    ho appena acquistato un dominio (quello da 9.45 euro per intenderci). Ho letto nelle FAQ che per modificare il Cloak ed altre cose devo andare in "Gestisci Domini" nel pannello di controllo... il problema è che se ci vado c'è la classica pagina per acquistare un nuovo dominio. Per questo mi interessa sapere se devo aspettare del tempo tecnico (il dominio l'ho acquistato un'oretta fa) oppure c'è qualcosa di anomalo.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'attivazione di un nuovo dominio avviene dopo qualche ora, dovresti ricevere una mail di conferma quando l'attivazione è avvenuta.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perfetto. Ora sembra funzionare tutto... avrei però un paio di domande:

    1. Dove devo andare per attivare i "domain forwarding"?

    2. Leggendo questa guida ho visto che attivando il cloak i banner pubblicitari vengono sempre conteggiati come se fossero disposti in basso (ergo, pagando per avere più servizi si hanno meno entrate). Posso fare qualcosa per rimediare a ciò? Posso sperare che il problema verrà risolto in futuro? Da questo punto di vista convengono di più i banner di Google Adsense?

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    twoi:

    1) Nel pannello di controllo, AlterSito -> gestisci dominio
    2) Questo riguarda solo la componente impression, e allo stato attuale non c'è purtroppo una soluzione. I banner "Google AdSense" non si possono usare su AlterVista (il regolamento lo vieta) a meno che tu non usi i banner "AlterVista with Google AdSense" che trovi nel pannello di controllo e che sono autorizzati sia da AlterVista che da Google con cui esistono specifici accordi.

    Nel secondo caso la componente di retribuzione per impression è meno rilevante e quindi di fatto l'avere il cloak è pressoché ininfluente poi sui ricavi.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, per banner di Google Adsense intendevo quelli "AlterVista with Google AdSense". Quindi, se ho capito bene, questo tipo di banner possono essere la soluzione ideale in caso di Cloak attivato.

    Un'ultima cosa se posso, dove si può trovare la retribuzione di questi tipi di banner per visualizzazione/click?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, probabilmente sono i più convenienti per il caso specifico.

    Per quanto riguarda i banner AlterVista with Google AdSense le retribuzioni per visualizzazione sono presenti nel pannello (sevi prima attivarli), quelle per click no perché Google, così come capita per AdSense classico, non definisce a priori una retribuzione per click.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •