Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Registrazione dominio e Reindirizzamenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione dominio e Reindirizzamenti

    Salve,
    avrei intenzione di registrazione un dominio di secondo livello utilizzando le opzioni da 9.45 Euro. L'intento ovviamente sarebbe quello di sostituire l'attuale www.miosito.altervista.org con un più semplice www.miosito.com.

    Ho letto molte guide e molte discussioni in giro però volevo chiedere un piccolo chiarimento. So infatti che per fare la sostituzione sopra citata dovrei attivare il Cloak. Quello che però vorrei è si avere tutte le pagine come www.miosito.com però mi interesserebbe sapere se è possibile comunque avere anche il percorso delle cartelle dopo il .com (scusate, non so spiegarmi meglio). In altre parole vorrei avere indirizzi di questo tipo:

    www.miosito.com
    www.miosito.com/index.php
    www.miosito.com/Pagina1/index.php
    www.miosito.com/Pagina2/index.php
    ...

    Da quel che ho visto in giro dubito si possa fare ma preferisco chiedere prima di far spese sbagliate.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Certo che puoi farlo, devi utilizzare il Path Forwarding

  3. #3
    Guest

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Portate pazienza ma non capisco come si possa aggiornare l'indirizzo della pagina con il solo Path Forwarding. Attualmente ho risolto con uno script però mi interesserebbe anche capire bene come funziona quest'altro metodo. Se per esempio volessi che la pagina www.miosito.altervista.org/Pagina/index.php venga visualizzata come www.miosito.com/Pagina/index.php e non come semplicemente www.miosito.com (come tutte le altre pagine insomma), cosa devo fare? E soprattutto, li imposto qui i Path Forwarding (non vorrei essere nella pagina sbagliata a smanettare)?


  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twoi Visualizza messaggio
    Portate pazienza ma non capisco come si possa aggiornare l'indirizzo della pagina con il solo Path Forwarding. Attualmente ho risolto con uno script però mi interesserebbe anche capire bene come funziona quest'altro metodo. Se per esempio volessi che la pagina www.miosito.altervista.org/Pagina/index.php venga visualizzata come www.miosito.com/Pagina/index.php e non come semplicemente www.miosito.com (come tutte le altre pagine insomma), cosa devo fare?]
    Ho notato che hai seguito la mia guida, attualmente il sito mrkarati.com si comporta già come hai descritto: qual'è il problema?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si si, infatti lo avevo specificato anche prima che attualmente ho risolto con lo script da te consigliato però, per esempio, da cellulare non mi funziona la cosa. Ma a parte questo che comunque è un problema secondario, vorrei anche capire per bene come funzionano i servizi che ho appena acquistato.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twoi Visualizza messaggio
    si si, infatti lo avevo specificato anche prima che attualmente ho risolto con lo script da te consigliato però, per esempio, da cellulare non mi funziona la cosa.
    Perché probabilmente il browser del tuo telefono non supporta le API di cui fa uso lo script, comunque avrai notato che la navigabilità del sito non viene influenzata.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Perché probabilmente il browser del tuo telefono non supporta le API di cui fa uso lo script, comunque avrai notato che la navigabilità del sito non viene influenzata.
    Si si infatti non è questo il problema, la navigabilità è perfetta. Semplicemente, come detto nel mio messaggio precedente, vorrei anche cercare di comprendere bene come funziona il Path Forwarding perché ho letto le FAQ in giro ma non riesco a capire esattamente come funziona e come si possa fare la stessa cosa dello script da te proposto. Sicuramente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, porta pazienza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •