Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: PROBLEMA con GIF ANIMATE e BANNERS!!!

  1. #1
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Cari Amici,
    sono un webmaster agli inizi(quasi 2mesi!)...il mio sito è ormai sulla buona strada...però non capisco come mai quando creo dei Banners sul mio PC è tutto ok e si vedono perfettamente in animazione: poi quando utilizzo il pannello di controllo per caricare il mio file (salvato come gif) il banner risulta un'immagine statica e senza animazione!
    La stessa cosa succede con le GIF animate: sul PC sono perfettamente animati e poi caricati sul mio sito si vedono solo delle immagini statiche!

    Inoltre anke i banners forniti da Altervista nel mio sito risultano immagini statiche mentre in altri siti sono perfettamente dinamici e animati...WHY? :(
    spero di avere un aiuto da qualcuno di voi!

    se vi va visitate il mio sito htttp://stregone75.altervista.org

    grazie per la vostra cortese attenzione!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A leggere del tuo problema ho notato che le difficoltà del mio spazio web, già trattate in altro topic cui nessuno ha saputo rispondere, sono legate ad immagini caricate online ma illeggibili, ed invero ad un controllo mi è risultato che sono le .gif a creare problemi di tal genere.
    Un ulteriore controllo mi ha rivelato che solo le .gif animate di un particolare peso danno tale problema, mentre una gif di pochissimi kb viceversa si visualizza senza problema alcuno.
    Ancora attendo che qualcuno sappia dare una risposta riguardo questa impossibilità di visualizzazione che a rigore non dovrebbe sussistere.

  3. #3
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    :D

    Cari Amici ce l'ho fatta!!! e' tutto ok!!!

    il problema nel mio caso era causato dalle impostazioni del mio firewall program (zone alarm) che non mi permetteva di visualizzare bene i banners e le gif animate: ho scoperto inoltre che spesso il problema può essere il nostro browser stesso!!! per cui quando avete problemi con gif animate e con banners controllate:

    1) le impostazioni del vostro browser (privacy e protezione,ecc)

    2) le impostazioni del vostro firewall,antispyware o magari antivirus !

    insomma io ho risolto così:spero che questa mia fastidiosa esperienza sia d'aiuto a qualcuno di voi!

    visitate il mio sito http://stregone75.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •