Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Nuova gestione Backup: DB + Sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuova gestione Backup: DB + Sito

    Era qualche mese che non guardavo la pagina dei backup e non mi ero accorto che (a giugno?) ne è stata cambiata in parte la gestione.
    Ho un paio di domande da farvi a riguardo:

    - Il backup del db (nel mio caso settimanale, secondo le visite mensili calcolate sul mio sito) è offerto da Altervista o vengono scalati AlterCents? Nel wiki e sul forum ne parla vagamente e non accenna a pagamenti; quindi immagino sia gratuito.

    - E' normale che, avendo impostato un backup settimanale di Sito+DB prima del cambio di gestione dei backup, non mi sia più trovato alcun backup del sito configurato? E' vero che senza una mia conferma non mi avreste potuto togliere degli alterCents per attivare il nuovo servizio...ma spero che i miei vecchi backup fossero comunque fatti settimanalmente (anche se dal pannello non li vedevo) Per fortuna non ne ho avuto bisogno in questi mesi

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    Per quanto riguarda il backup del database, il nuovo sistema crea un backup dell'intero sito con frequenza che varia in base alle visite. Questo meccanismo si attiva appena viene superata una soglia minima di visite mensili e permette il ripristino del database senza nessun costo.

    Il nuovo servizio di backup completo invece non ha più un costo variabile ad ogni backup effettuato, ma ha un costo annuale che varia in base alla frequenza scelta.
    Con il cambio della policy abbiamo attivato gratuitamente alcuni mesi di backup a chi lo stava utilizzando. Nel tuo caso l'ultimo backup è stato eseguito il 12 Febbraio, probabilmente l'avevi disattivato o ti si era disabilitato per mancanza di AlterCents.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Con il cambio della policy abbiamo attivato gratuitamente alcuni mesi di backup a chi lo stava utilizzando. Nel tuo caso l'ultimo backup è stato eseguito il 12 Febbraio, probabilmente l'avevi disattivato o ti si era disabilitato per mancanza di AlterCents.
    Ah, un avviso di "mancanza di AlterCents" mi era arrivato, ma credevo che ritornando ad avere gli AlterCents necessari si riattivasse anche il servizio. Ho fatto male a non controllare :)
    Grazie 1000

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •