Salv a tutti,
ho creato un sito e relativo database tramite lo spazio free di altervista.
Attualment il sito si chiama miosito.altervista.org
Adesso voglio sempre tramite altervista acquistare un dominio di secondolivello in modo che gli utenti raggiungano il sito solo ed unicamente tramite il nome "miosito.it". Quindi voglio fare ino modo che nell'indirizzo non ci sia mai scritto miosito.altervista.org
Andando ad acquistare il dominio altervista mi parla di redirect e mi propone 3 alternative:
- 4,45
- 9,45
- 14,35
Volevo capire le differenze e quale dei tre fa al caso mio.
Il primo offre:
Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti
Il secondo offre:
Tutti i servizi elencati nel punto 1)
Hosting DNS
Gestione autonoma del server DNS via pannello - [dettagli]
Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
Redirect (domain forwarding), per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo
Infine il terzo offre:
Tutti i servizi elencati nei punti 1) e 2)
Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo
Da quello che leggo la mia scelta dovrebbe ricadere tra il punto 1 e il punto 2.
So che la domanda sembrerà stupida ma sono un pò incometente in materia.
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato discussioni simili.
Grazie.