Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Acquisto dominio secondo Livello

Guest

Predefinito Acquisto dominio secondo Livello

Salv a tutti,
    ho creato un sito e relativo database tramite lo spazio free di altervista.

Attualment il sito si chiama miosito.altervista.org

Adesso voglio sempre tramite altervista acquistare un dominio di secondolivello in modo che gli utenti raggiungano il sito solo ed unicamente tramite il nome "miosito.it". Quindi voglio fare ino modo che nell'indirizzo non ci sia mai scritto miosito.altervista.org

Andando ad acquistare il dominio altervista mi parla di redirect e mi propone 3 alternative:

• 4,45
    • 9,45
    • 14,35

Volevo capire le differenze e quale dei tre fa al caso mio.

Il primo offre:

Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
    Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
    Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
    Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti

Il secondo offre:

Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    Hosting DNS
    Gestione autonoma del server DNS via pannello - [dettagli]
    Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Redirect (domain forwarding), per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

Infine il terzo offre:

Tutti i servizi elencati nei punti 1) e 2)
    Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo

Da quello che leggo la mia scelta dovrebbe ricadere tra il punto 1 e il punto 2.

So che la domanda sembrerà stupida ma sono un pò incometente in materia.

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato discussioni simili.

Grazie.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da asdcittadibarcellonapg Visualizza messaggio
    Adesso voglio sempre tramite altervista acquistare un dominio di secondolivello in modo che gli utenti raggiungano il sito solo ed unicamente tramite il nome "miosito.it".
    Questo non è possibile con nessuna delle tre opzioni, in quanto l'unico dominio direttamente associato al tuo spazio web è quello di terzo livello che scegli al momento della iscrizione. Il dominio di secondo livello che eventualmente acquisti reindirizza di fatto l'utente verso quello di terzo.
    Quindi voglio fare in modo che nell'indirizzo non ci sia mai scritto miosito.altervista.org
    È possibile farlo con un trucco (e l'acquisto della terza o seconda opzione), ma essendo un trucco funziona in determinati casi e ha dei contro. Per maggiori informazioni: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Questo non è possibile con nessuna delle tre opzioni, in quanto l'unico dominio direttamente associato al tuo spazio web è quello di terzo livello che scegli al momento della iscrizione. Il dominio di secondo livello che eventualmente acquisti reindirizza di fatto l'utente verso quello di terzo.
    Grazie mille sei stato gentilissimo..

Oltre alle 3 alternative che ho scritto qui quindi non c'è un modo per avere uno spazio "a pagamento" su altervista che mi dia un dominio .it o punto com... che appaia come un dominio proprietario (quindi appunto senza che appare miosito.altervista.org) e sfrutta spazio e database gratuiti che per quello che devo fare io sono più che sufficienti???

Predefinito

Le uniche offerte attualmente disponibili sono quelle che hai indicato. Hai verificato se la soluzione che ti ho proposto soddisfa le tue esigenze?

Guest

Predefinito

Si potrebbe fare al caso mio inquanto...

I problemi che comporterebbero riguardarebbe :

Gli identificatori di frammento non funzionano che sinceramente non so nemmeno cosa siano e a cosa servno...
    E i bunner di altervista che vengono retribuiti meno. Siccome non li uso e non ho intenzione di farlo.. credo che potrei adottare la soluzione da te suggeritami.

Ho letto che con alcuni browser nn funziona (l'importante è che funzioni con firefox e crome)...

Altri contro ce ne sono?

A questo punto mi pare di capire che è sufficiente acquistare il secondo da 9,45
    Ultima modifica di asdcittadibarcellonapg : 26-11-2012 alle ore 21.10.57

Predefinito

Gli identificatori di frammento non funzionano che sinceramente non so nemmeno cosa siano e a cosa servno...
    Non so se ti è mai capitato di avere a che fare con indirizzi che contengono il simbolo cancelletto, per esempio l'indirizzo http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post965850. Questo indirizzo identifica questa stessa pagina ma l'identificatore di frammento (la parte dell'indirizzo dopo #) indica una specifica porzione del documento, il tuo ultimo messaggio. A cosa serve un indirizzo simile? Quando viene visitato da un normale browser, questo solitamente mostra all'utente la porzione della pagina interessata, caricando il documento e scorrendolo alla giusta altezza in modo tale che appaia subito agli occhi dell'utente.
    Ho letto che con alcuni browser nn funziona (l'importante è che funzioni con firefox e crome)...
    Su Firefox e Chrome funziona, ma non nelle vecchie versioni (quelle di qualche anno fa). Ovviamente l'utente non deve avere il supporto per Javascript disabilitato o altre estensioni che blocchino l'esecuzione di Javascript. Nei browser non compatibili il sito sarà comunque navigabile tranquillamente, l'unico problema è che l'indirizzo visualizzato nella barra non rispecchierà quello della pagina caricata nel frame del cloak.

Altri contro ce ne sono?
    Beh, tutti quelli che derivano dal cloak, per esempio problemi con le anteprime nel caso di condivisione tramite social networks e difficoltà di indicizzazione da parte dei motori di ricerca (che però continuano ad indicizzare efficacemente il dominio di terzo livello gratuito).
    A questo punto mi pare di capire che è sufficiente acquistare il secondo da 9,45
    È necessaria almeno la seconda opzione.

Guest

Predefinito

[...]per esempio problemi con le anteprime nel caso di condivisione tramite social networks [...]
    Scusate se m'intrometto, ma riguardo alla parte che ho quotato, cioè riferito ai Social network, non si può fare nulla al momento per far comparire l'anteprima?

Grazie

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Scusate se m'intrometto, ma riguardo alla parte che ho quotato, cioè riferito ai Social network, non si può fare nulla al momento per far comparire l'anteprima?

Grazie
    È possibile farne comparire una, ma rimarrà la medesima per tutte le pagine del dominio di secondo livello, in quanto gli attuali sistemi effettuano una richiesta HTTP verso l'indirizzo che si sta inserendo e cercano all'interno di questo documento il titolo, le immagini e i testi. Siccome usando il cloak la pagina restituita è sempre la medesima (al più cambia l'attributo src del frame) non c'è modo per cambiare titolo o anteprima. L'alternativa è condividere usando l'indirizzo reale del documento (quello col dominio di terzo livello).

Guest

Predefinito

Si infatti, a questo punto mi accontenterei anche solo di far comparire un anteprima al dominio di secondo livello, tanto è sempre la stessa immagine che uso come logo;

Devo andare nel Pannello di Controllo per inserire un immagine al dominio di secondo livello?

EDIT: Ho sistemato grazie comunque.
    Ultima modifica di australiafever : 26-11-2012 alle ore 23.34.21

Guest

Predefinito

Con i social network ancora non ci sto saltando fuori.
    Su wordpress, ho seguito questa guida e fin qui tutto apposto, però se vado a condividere un articolo, nell'anteprima mi compare il nome del sito e sotto il link all'articolo. Come faccio a far comparire un immagine e il titolo dell'articolo?

Guest

Predefinito

È possibile farne comparire una, ma rimarrà la medesima per tutte le pagine del dominio di secondo livello, in quanto gli attuali sistemi effettuano una richiesta HTTP verso l'indirizzo che si sta inserendo e cercano all'interno di questo documento il titolo, le immagini e i testi.
    La situazione ad oggi è cambiata? Perché navigando appositamente su spinoza.it che ha sede su altervista, non ho notato nessun problema di condivisione.

Predefinito

Spinoza ha specifici accordi editoriali con AlterVista ed usufruisce del virtual hosting.

Guest

Predefinito

Spinoza ha specifici accordi editoriali con AlterVista ed usufruisce del virtual hosting.

Capisco. Io sarei disposto a pagare un po' di più per il dominio (anche sui 25-30 euro) pur di avere risolte tutte queste problematiche. Penso che chi lascia Altervista lo faccia solo per questi problemi con il dominio e per questi problemi per il momento non lo acquisterò.

Mi chiedo come mai, a questo punto, di questa scelta. Sicuramente, però, avranno il loro tornaconto, altrimenti....