Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Configurazioni webserver e php

Guest

Predefinito Configurazioni webserver e php

Buongiorno,

stavo provando ad installare un CMS ma nella schermata iniziale di installazione dove mi fa i controlli se tutto è a posto mi da i seguenti errori:

Configurazioni php:
    1. date.timezone setting and validity
    (date.timezone option in php.ini must be set correctly.)

2. display_errors option
    (display_errors is set to '1' in php.ini. Unless you're in a development environment, this should be turned off, as it can expose sensitive data to website users.)

Configurazioni webserver:
    3. URL rewriting support
    (You need mod_rewrite to use friendly URLs with SilverStripe, but it is not enabled.)

La domanda è:
    Mi è possibile qui su altervista settare quelle configurazioni da me o anche su richiesta?

Grazie mille!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Sarebbe stato utile mettere anche in chiaro di quale CMS si stava parlando, ovvero SilverStripe.

L'unico problema bloccante è il primo e l'unica soluzione per ora è quella di bypassare il controllo:

* Apri il file dev/install/install.php5
    * Commenti la riga 448 (puoi mettere un # a inizio riga), quella che comincia per $this->requireDateTimezone

A quel punto l'installazione è possibile.

Una volta installato continuerà a lamentarsi e a quel punto devi aprire il file mysite/_config.php e aggiungere dopo <?php la seguente riga:

Codice:
    date_default_timezone_set('Europe/Rome');

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Grazie mille per la risposta,

e scusate se non ho indicato il CMS, effettivamente è Silver Stripe.

Sto provando ad installarlo in questo modo, ma da profano del php avanzato, per gli altri due avvisi, che sappiate, ci sono poi problemi nell'utilizzo o di sicurezza del CMS?

Grazie ancora! :D

Guest

Predefinito

Salve.
    Stavo anch'io provando ad installare SILVERSTRIPE su Altervista.
    Per la pubblicazione, mi viene chiesto il server su cui pubblicare. Ho letto che per sapere quale è il server bisogna guardare il numero che c'è all'inizio dell'indirizzo del tuo account su altervista (nel mio caso 199). Solo che se scrivo 199, ovviamente, non me lo accetta. Cosa devo mettere in quel campo?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non ti propone un default?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Il punto è che ho provato a installarlo su altervista in due modi diversi:
    -fare tutto su localhost e poi con WebMatrix spostarlo sul mio sito di altervista;
    -caricare tutti i file direttamente su altervista.

Nel primo caso, per la pubblicazione, mi viene richiesto l'http del server. E io non so quale sia (e non mi viene proposto alcun default).
    Nel secondo caso, nell'installazione, mi dice:
    "[Warning] filemtime() [function.filemtime]: Unable to access /membri/joshuaprovvisorio/silverstripe/silverstripe/framework/templates/Includes/Form.ss"
    Il punto è che non esiste nessun /membri/joshuaprovvisorio (e questo tipo di problema lo avevo riscontrato anche provando ad installare altri CMS). Inoltre non capisco il doppio "silverstripe".

Quindi, ecco, sono bloccato perché con nessuno dei due metodi riesco a venirne a capo.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Probabilmente allora dovrai inserire l'url del tuo sito, hai già provato?
    Gianluca