Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creazione sito con kompozer - come caricare i file?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creazione sito con kompozer - come caricare i file?

    Salve, sono Stefania, una studentessa di lettere a cui è stato assegnato il compito di realizzare ( ovviamente per informatica :) ) un sito web con kompozer i cui contenuti devono essere trasferiti ad altervista. Ho fatto tutto ma mi trovo in difficoltà per quest'ultimo passaggio. Non sono in grado di trasferirli da kompozer ad altervista. Avrei bisogno di qualche persona paziente che sappia, passo per passo, indicarmi i passaggi da eseguire. Dò una breve descrizione del sito : prima pag. curriculum con foto e collegamento per seconda pag; seconda pag. collegamento testo, collegamento con link esterno ( io ho scelto un video di you tube), collegamento con pag prima. vi prego aiutatemi ho l'esame a breve!!! grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Apri una finestra di Gestione File/Esplora Risorse e nella barra degli indirizzi scrivi ftp://tuosito.altervista.org. Ti chiederà nome utente e password, e poi ti mostrerà i file sul tuo spazio web. A questo punto puoi copiarci i file che ti servono, cioé le pagine create con Kompozer.

    Se hai un attimo, fai anche notare agli organizzatori del corso che Kompozer non è più sviluppato da anni, ed è stato "sostituito" dall'equivalente BlueGriffon.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per l'aiuto. Si in effetti mi è stato detto che usano programmi e metodi obsoleti. ma dopo che ho trasferito i file come si visualizzano tramite internet cioè come creo definitivamente il sito ? grazie tante per la disponibilità.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito