Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dividere il testo nella pagina principale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dividere il testo nella pagina principale

    Salve sono un utente poco esperto. Il mio problema:
    Ho una pagina con un documento di testo, il testo è molto lungo e per scorrerlo tutto ci vuole molto tempo in più alla fine del documento ho dei link. Credo che chi guardi la pagina non scorra fino in fondo per guardare i link.
    Ora io vorrei dividere il contenuto in modo che nella prima pagina siano presenti per esempio le prime 30 righe e se l'utente vuole visualizzare le altre deve andare avanti cliccando a fine testo. Ho inserito anche dei collegamenti dove si può andare direttamente alla parte del testo che vogliamo con le ancore.
    Per essere più chiari vorrei che il testo fosse così (vedete pagina).

    http://www.apc.it/disturbi-psicologi...ompulsivo.html

    con in fondo il bottone "succ." che mi invia nella nuova pagina.
    Grazie, Mirko Dai Prà

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perdonami, ma praticamente hai scritto da solo la soluzione...

    Pagina 1) ci metti le prime 30 righe del testo, a seguire il link alla pagina 2, a seguire i link che ti interessa che i visitatori vedano

    Pagina 2) ci metti il resto del testo, a seguire il link alla pagina 1 (se l'utente volesse tornare indietro fa comodo)

    Questa cosa o la fai a mano e se i testi sono molti è una scocciatura, oppure metti i testi in un database e dividi il testo in due parti (la prima di 30 righe e la seconda con il testo restante). Dovresti però usare PHP e MySQL.

    Se guardi QUI vedrai la mia homepage dove le prime due ricette visualizzate le gestisco proprio così. Fammi sapere se è quello che desideri ottenere che in caso ti passo un abbozzo di codice PHP e relative query MySQL.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Rsiolto

    Grande!!!
    In effetti quella era la soluzione.
    Adesso vorrei chiederti. Le pagine dove continua le devo fare come sotto pagine o come pagine normali?
    Inoltre quando vado a modificare il testo anche la scritta del link che ho messo nel testo si modifica quindi devo riscrivere il link. Forse è meglio che metto il link "prosegui" fuori dal testo come link isolato?
    Grazie.

    Ah, ecco come risulta la pagina...

    http://mirkodaipra.altervista.org/di...limentari.html

    Ciao, Mirko

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    i link mettili come elementi autonomi, indipendenti dal testo
    non capisco cosa intendi con "sotto pagine o pagine normali"... le pagine sono sempre pagine, ci possono essere differenze nel come si generano.
    comunque il risultato che ho visto sul tuo sito non mi sembra male... ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •