ciao ragazzi, stavo provando ad installare prestashop ma mi sono bloccato al terzo passaggio,
praticamente l'errore che mi compare è quello che vedete nella foto allegata...
dove sbaglio?
ciao ragazzi, stavo provando ad installare prestashop ma mi sono bloccato al terzo passaggio,
praticamente l'errore che mi compare è quello che vedete nella foto allegata...
dove sbaglio?
grazie per la risposta!ho provato però non va...ho messo MyISAM tolto la password e messo my_completinidacalcio ma non va...
domanda banale ma azzeccata! NO...non sapevo nemmeno dell'esistenza di un'attivazione, ci sono arrivato ora cercando su internet anche se devo capire bene come si attiva!
ce l'ho fatta! grazie mille dell'aiuto simple!
scusami,. ti chiedo un'ultima cosa...ho fatto tutto ed installato prestashop, però quando premo su visualizza il mio negozio mi compare vuoto
solo cosi: http://completinidacalcio.altervista.org/
però con prestashop un qualcosa gia di base dovrebbe esserci no?
l'ho installato tramite ftp con filezilla usando i dati ftp di altervista
Non come ma dove?
Se, ad esempio, l'hai installato nella cartella shop, lo vedrai in completinidacalcio.altervista.org/shop.
Fai attenzione anche che sui server Linux c'è differenza tra Maiuscole e minuscole e quindi Shop è diverso da shop.
ah, non l'ho installato dentro nessuna cartella perchè dentro l'ftp non c'era nessuna cartella, c'erano solo due file chiamati index e l'altro non ricordo
Hai lasciato il file index.html originale di Altervista, che viene visualizzato di default. dovresti eliminarlo o rinominarlo.
Infatti se si digita http://completinidacalcio.altervista.org/index.php il negozio si vede.
Ciao
grazie mille, ho risolto!! siete stati fantastici, grazie ancora della gentilezza!
Scusa puoi dirlo anche a me come si attiva il DB
@faccioio2
Dal pannello di controllo fai clic su "Risorse e Upgrade", poi segui le istruzioni.
Se stai utilizzando una soluzione preconfezionata di Altervista, ad esempio Joomla, credo però che il database sia già attivo.
Ciao