Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Trasferimento da hosting esterno ad Altervista

  1. #1
    Guest

    Arrow Trasferimento da hosting esterno ad Altervista

    Salve vorrei trasferire un dominio ilmionomenome.it già registrato presso un hosting esterno su altervista.

    Le FAQ presenti nel supporto di altervista prendono in considerazione la casistica opposta (da altervista ad un altro host).


    Come devo fare?

    grazie mille!


    ACE LUISS

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Fai un backup completo del tuo sito (files e database) e trasferiscili sul tuo spazio web altervista.
    Se utilizzi un cms o qualsiasi script in php che accede al database, ricorda di impostare correttamente il file di configurazione che si occupa dell'accesso al database.

  3. #3
    carlocasolo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-01-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito Trasferimento da Aruba ad Altervista

    Vorrei trasferire il mio dominio registrato su Aruba su Altervista. Qual'è la procedura da seguire?

    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    altervista attualmente non supporta il trasferimento in entrata dei domini.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah ecco, era questo quello che volevo sapere!

    Volevo trasferire il mio punto it da esterno su altervista, peccato non si possa!

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi aspettare che scada e registrarlo nuovamente qui (ti ricordo che però AlterVista non offre il virtual host), oppure puoi continuare a tenerlo su Aruba e configurarlo in modo che reindirizzi gli utenti verso il sito ospitato da AlterVista.

  7. #7
    Guest

    Exclamation trafserimento da aruba

    Ciao! ho un dominio registrato da poco su aruba ed un sito fatto con altervista. è possibile trasferirlo su altervista? oppure come faccio a reindirizzare gli utenti? al momento è così www.tempidinpresa.it c'è una migliore soluzione? grazie

  8. #8
    L'avatar di itFreemason
    itFreemason non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tempidinpresa Visualizza messaggio
    Ciao! ho un dominio registrato da poco su aruba ed un sito fatto con altervista. è possibile trasferirlo su altervista? oppure come faccio a reindirizzare gli utenti? al momento è così www.tempidinpresa.it c'è una migliore soluzione? grazie
    Per non perdere il nomedominio , puoi vedere qui offrono un servizio di " deposito " con redirect a cifre ragionevoli , si evita di perdere il dominio

    ciao e buon anno

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •