Buongiorno, ho un problema con la cartella vti imamgini, non riesco ad incollare le immagini, non me ne dà piu la possibilità..e percio non risultano poi visibili quando il sito è in linea. per favore potete aiutarmi? Grazie Lucia
Buongiorno, ho un problema con la cartella vti imamgini, non riesco ad incollare le immagini, non me ne dà piu la possibilità..e percio non risultano poi visibili quando il sito è in linea. per favore potete aiutarmi? Grazie Lucia
Ultima modifica di mondomissione : 26-07-2012 alle ore 09.01.38
Ma stai usando Frontpage?
Buonasera, scusate non avevo specificato, sì uso front page grazie
Beh, su AV non sono supportate le estenzioni di FP. e la cartella VTI serve proprio a FP.
Tra l'altro FP è obsoleto, abbandonato dalla stessa MS, e crea codice sporco.
Ho visto che nel tuo spazio c'è anche una cartella che si chiama solo "immagini" contenente delle GIF che si vedono senza problemi ... Prova magari a caricare le tue nuove immagini lì dentro e richiamarle da quella cartella.
In alternativa puoi creare tu stessa una nuova cartella nel pannello di controllo e depositare le immagini all'interno della stessa.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Le cartelle come quella in oggetto non contengono materialmente le immagini ma servono a front page per funzionare (anche se dentro trovi file con gli stessi noni delle immagini presenti nella cartella immagini).
Le immagini sono nella cartella immagini.
Se non si vedono le cause vanno ricercate altrove.
Per altri versi, una volta pubblicato su AV il sito, quelle cartelle non servono a nulla in quanti TUTTE le estensioni di FrontPage non funzionano.
PS:
Perchè non provi ad usare un CMS tipo joomla per il sito?
Ultima modifica di simpleticket : 31-07-2012 alle ore 17.01.59
Molte grazie! A questo punto praticamente devo rifare il sito.. questo non mi spaventa cambiare è anche bello istruttivo..sono autodidatta una cosa però dato che è un sito missionario di animazione missionaria ecc non a fine di lucro...questo che mi indichi è scaricabile gratis? non ho grosse finanze..è caro se non scaricabile?? grazie 1000 buon pomeriggio
Non solo joomla è completamente gratuito ma lo puoi anche installare dal pannello di controllo di AlterVista.
Ti vorrei far notare che essendo una web application non è come frontpage da installare sul pc ma lo usi direttamente online
Brava.
Ti fanno onore la tua tenacia e la buona voltà.
Se hai ancora bisogno di aiuto ...
Ultima modifica di mondomissione : 01-08-2012 alle ore 21.06.15
[QUOTE=mondomissione;923601]Grazie a te credo di si ..grazie della disponibilità se magari hai tempo dai un occhio al mio sito sicuramente varierà come impostazione magari mi dai un tuo parere ancora grazie ciaoooo Luci quello di frontpage intendevo dire.
Ultima modifica di mondomissione : 01-08-2012 alle ore 21.05.07
Ciao simpleticket ho combinato un guaio mi sa. Avevo caricato da AV Joomla mi ha dato tutte le varie psw poi pensado di disnstallare joomla sono entrata nel pannello è ho elimianto lev varie cartelle, ora io vorrei elimianre tutto il sito di cui non c'è nulla e tutte le psw coem faccio? scusa e grazie..ah poi ho visto dove disinstallare joomla e l'ho fatto solo che il www.rimane..grazie e scsuami ancora luci
Ultima modifica di mondomissione : 02-08-2012 alle ore 11.42.45
Scusami Lucia
non ho ben capito cosa hai fatto e cosa è rimasto.
Puoi descrivere meglio i passaggi che hai fatto e cosa volevi/vorresti ottenere?
Scusami tu invece sono io che mi spiego male: allora io volevo disinstallare joomla sol che sono entrata nel pannello e da li prima ho cancellato le cartelle e poi l'ho disinstallato nella pagina dove c'è scritto disinstalla, solo che rimane indirizzo e se lo ricerci trovi la scritta pagina index non trovata..inoltre volevo togliere tutte le vaire psw. non so se mi sono spiegata...prima mi conviene capire sto joomla e poi lavorarci grazie scusa ancora ciao
Dunque, sempre che non abbia capito male.
Se volevi disinstallare joomla bastava fare disinstalla dal pannello di AV. Pensava a tutto lui.
Se hai cancellato manualmente la cartella lo script non so se va in errore.
Comunque se hai cancellato la cartella, di joomla non hai più traccia.
Se nel tuo Pc la vedi ancora, prova a cancellare la cache del browser (i files temporanei).
Io su mondomissione.altervista.org/joomla non trovo nulla.
Se non hai cancellato la cartella, visto che hai già lanciato lo script di AV, cancellala manualmente.
Ciao grazie mille..ho pasticciato, lo so..si ho fatto dopo la disinstalallzione..e per le psw inserite si possono annullare? e se rimangono creano problemi? per ora ti auguro buone vacanze se ci vai...grazie ancora
Per la parte Database, basta che entri usando il tool phpMyAdmin (lo trovi tra gli strumenti di AV) e cancelli le tabelle relative a joomla (le riconosci perchè dovrebbero avere tutte uno stesso prefisso. Se finora non avevi usato il DB puoi cancellarle tutte le tabelle.
non demordo eh! ciao