Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Traffico e database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Traffico e database

    Ciao,ho ricevuto una email di impostare il traffico a 10 gb,come si fa?
    Su risorse&upgrade in traffico a destra c'è gia scritto 10 gb,devo fare qualcos'altro?

    Un'altra cosa importante,perchè a quanto sembra oggi scade o è scaduta questa offerta.
    Ho visto solo ora che il database si può mettere senza limiti,ma solo fino alla data odieran senò scala 2500 ac,quindi vi chiedo,sono ancora in tempo per attivarlo oggi gratis o mi scalano ac?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    prova200:

    puoi incollare qui la mail che hai ricevuto?

    Per quanto riguarda il database senza limiti non c'è nessuna promozione in scadenza, lo attivi e non ha costo per il primo anno, poi dal secondo anno 2500 AC/anno, se non li avrai tornerà ad essere "database standard".
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,questa è l'email:

    Gent. Webmaster,

    il tuo sito ha generato fino ad ora più di 6 GB di traffico, procedendo di questo passo il traffico generato a fine mese potrà superare i 10 GB, mentre il tuo traffico limite è di 10 GB, è quindi possibile che il tuo sito divenga inaccessibile per alcuni giorni prima della fine del mese, tuttavia, per evitare questo inconveniente puoi:

    1) Limitare il download dei tuoi files.
    2) Entrare nel pannello di controllo (AlterSito -> Risorse & Upgrades) e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 10 GB, che è il traffico che di questo passo il tuo sito produrrà.

    A presto
    -AlterVista-


    Per il database è vero,la data è 20/07/2013 avevo letto male,2012
    Mi esce cosi:

    Posso cambiare e salvare tranquillamente come senza limiti?
    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    prova200:

    Per quanto riguarda la mail il sistema ha fatto una proiezione dei tuoi consumi fino alla fine del mese, probabilmente arrivi a poco più dei 10 gb che già hai e lui ha arrotondato a 10 GB.
    Non è detto che lo esaurirai, potresti aspettare qualche giorno per vedere se ricevi altre notifiche.

    Per quanto riguarda il database sì, puoi salvare in tranquillità.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi se cerco di mettere senza limiti al database mi dice che mi scala 500 ac,lo dice chiaramante che li toglie se si conferma

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' il costo di attivazione.
    Infatti se leggi la descrizione dice:
    Costo: Nessuno fino al 20/07/2013 (dopo 2500 AlterCents/Anno. Attivazione 500 AC

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quindi li scalano per forza?Non so se ne vale la pena,se è necessario.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Direi di sì. L'attivazione è di 500 AC, poi per il primo anno non paghi i 2500 AC e inizi a pagarli da quello sucessivo.
    Non mi pare comunque una grande spesa, 500 AC costano 90 cents (2000 AC a 3 euro più iva)
    Ultima modifica di stefanodurso : 21-07-2012 alle ore 14.36.55

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    All'iscrizione ti vengono dati 1000 AC, quindi li hai già, in ogni caso non è nemmeno necessario acquistarli, puoi inserire i banner pubblicitari per guadagnarli (e guadagnare anche Euro).

    Premesso questo il database standard è comunque ottimo in molti casi, quindi devi valutare tu se sia proprio necessario fare quell'upgrade.
    Ultima modifica di Gianluca : 21-07-2012 alle ore 14.48.17
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi grazie per le risposte,visto che altervista mi ha riavvisato sullo spazio,giusto per sapere,la banda mensile si riferisce al mese corrente quindi dal 1 al 31?o funziona diversamente?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non è riferito al mese corrente, ma è per sempre.
    Se hai un limite mensile di 10Gb e lo aumenti a 15GB, 15 sarà il tuo nuovo "limite mensile" per tutti i mesi successivi

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok,ma io volevo sapere questa banda mensile va dal 1 al 31 di quel mese?O da quando si è registrato il sito ad esempio?

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vale per il mese in corso, dal giorno 1 al 31, poi si resetta e riparte da 0.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille :)
    Scusate ma se io cancello ad esempio cartelle(vecchie)da gestione file recupero spazio della banda mensile(cioè 10 gb)?

  16. #16
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prova200 Visualizza messaggio
    Ok grazie mille :)
    Scusate ma se io cancello ad esempio cartelle(vecchie)da gestione file recupero spazio della banda mensile(cioè 10 gb)?
    No : cancellando le vecchie cartelle tu recuperi dello spazio all'interno del tuo sito.
    La banda mensile è tutt'altra cosa e riguarda il "traffico generato" dai tuoi visitatori.

    "Spazio web" - Sono i 500 mega che ti vengono forniti al momento dell'iscrizione su AV e serve a contenere i tuoi files e le tue cartelle per la creazione del sito...

    "Traffico generato" - Sono i 10 Giga 'mensili' (cioè che si rinnovano ad ogni primo del mese automaticamente) che ogni sito ha a disposizione per consentirne la visualizzazione all'utenza...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie,visto che sono agli sgoccioli e manca ancora una settimana a fine mese,vorrei capire che succede se si finisce i 10 gb?Per rinnovare servono 500 ac giusto?Ma solo per una volta o li scalano mese per mese,500?
    Grazie ragazzi,siete molto gentili

  18. #18
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    In attesa che qualcuno più ferrato ti risponda in maniera sicuramente più chiarificatrice ... nell'help sul "traffico aggiuntivo" c'è scritto così :

    Traffico aggiuntivo: i siti web che necessitano di quantità di traffico elevate, e quindi eventualmente eccedere la quota mensile base messa a disposizione da AlterVista, possono contare sui blocchi aggiuntivi senza alcuna limitazione in rappporto alle risorse dell'account in termini di AlterCents.

    Ogni volta che si attiva un blocco si corrisponde un cifra in AC pari al costo di attivazione + il costo del blocco stesso, quando il blocco viene attivato il sito ha a disposizione da quel momento una quantità di traffico mensile superiore, sia esso effettivamente usato o meno.


    Quindi ipotizzo che la cosa funzioni come lo "spazio aggiuntivo" e cioè : tu pagherai i 300 AC "una tantum" per l'attivazione del blocco (che non ti verranno più richiesti) e pagherai 200 AC ogni mese per il blocco aggiuntivo da 1 Giga ...


    ...Se finiscono i 10 Giga prima della fine del mese... Uhmm, non avendo mai provato quell'ebrezza non saprei darti risposte certe, ma temo che semplicemente i tuoi visitatori non potranno più scaricare i files che condividi con loro.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline Visualizza messaggio
    Quindi ipotizzo che la cosa funzioni come lo "spazio aggiuntivo" e cioè : tu pagherai i 300 AC "una tantum" per l'attivazione del blocco (che non ti verranno più richiesti) e pagherai 200 AC ogni mese per il blocco aggiuntivo da 1 Giga ...
    A me non sembra che sia così. Una volta aumentata la banda, lo si è fatto per sempre, senza un "canone mensile".
    Almeno è quello che ho capito leggendo le informazioni.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Grazie Taitaonline
    Qualche esperto mi può chiarire queste due cose per favore:
    Il gb costa in tutto 500,ma ci sono rinnovi mensili?
    Se il prossimo mese dovessi arrivare a meno di 11 gb in caso ne acquisteri 1,è vero che mi vengono restituiti 200 ac?
    Ogni mese insomma come funziona una volta acquistato il gb?
    Prima me lo dite e prima cerco di risolvere questa cosa,che rischio a breve mi sa lo stop
    Grazie

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Non so cosa succede mensilemente, ma una cosa è certa, di restituzione non se ne parla.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •