Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Pubblicazione trailer illegale.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicazione trailer illegale.

    Buongiorno,
    da pochi mesi ho scelto il servizio di Altervista in quanto l'ho ritenuto il migliore per il mio piccolo sogno di aprire un blog.
    Non riuscendo a trovare una risposta soddisfacente sul web ho pensato di chiedere a voi in quanto devo ad Altervista le responsabilità derivanti dalla gestione del sito.

    Da tempo si parla dell'illegalità imposta dalla SIAE sulla pubblicazione dei trailer dei film su blog e siti internet.
    Ho provveduto immediatamente alla rimozione dei trailer dal mio sito: www.movielife.altervista.org, per evitare problemi. Avendo quindi di fatto azzerato la mia attività da blogger, ho bisogno di sapere se la pubblicazione di trailer sul mio sito è sanzionabile dal punto di vista pecuniario oppure se il sito venga chiuso.

    Attendendo la vostra risposta, vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e gentilezza.

    Enrico Pulieri

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il trailer si trova su YouTube, non vedo il motivo per cui TU devi essere sanzionato quando sul TUO SPAZIO WEB non c'è niente.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da streamland01 Visualizza messaggio
    Il trailer si trova su YouTube, non vedo il motivo per cui TU devi essere sanzionato quando sul TUO SPAZIO WEB non c'è niente.

    Ho rimosso i trailer in attesa di una risposta certa, della sicurezza attestatami da altervista che il sito non verrà chiuso per la pubblicazione dei trailer.
    Ho letto su qualche forum o sito che nonostante youtube paghi già i diritti alla siae, i blogger non sono autorizzati a pubblicare i trailer, anche se non caricati sul proprio sito ma semplicemente linkati da youtube. Per dare l'esempio di ciò che sto dicendo ho rimesso il trailer ad uno degli articoli che ho pubblicato: http://movielife.altervista.org/blog...-negli-oceani/

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da movielife Visualizza messaggio
    Ho rimosso i trailer in attesa di una risposta certa, della sicurezza attestatami da altervista che il sito non verrà chiuso per la pubblicazione dei trailer.
    Ho letto su qualche forum o sito che nonostante youtube paghi già i diritti alla siae, i blogger non sono autorizzati a pubblicare i trailer, anche se non caricati sul proprio sito ma semplicemente linkati da youtube. Per dare l'esempio di ciò che sto dicendo ho rimesso il trailer ad uno degli articoli che ho pubblicato: http://movielife.altervista.org/blog...-negli-oceani/
    Alla fine non ho più seguito la vicenda.
    (si parla di ottoblre 2011)

    Secondo la SIAE bisogna pagare per pubblicare trailer, ANCHE se sono su YOUTUBE.
    Ovviamente questo è quello che pensa la SIAE, non sono al corrente se ci siano state sentenze a riguardo.
    http://punto-informatico.it/3319948/...ella-siae.aspx

    Se li hai tolti non rischi nulla, stanno monitorando i grandi siti, non i piccoli blog per ora. Se vuoi evitare problemi non pubblicarli.ù
    Da quanto dicono la richiesta di soldi sarà soprattutto per quei siti che lo fanno di "lavoro" ossia che come unico scopo pubblicano trailer o hanno sezioni di soli trailer, non ad esempio se in un blog ripubblico un trailer.

    Di fatto la SIAE ha un buco enorme nel bilancio, un buco in-risanabile, e quindi cerca di fare cassa in ogni modo. Ciò non toglie che se vi chiede dei soldi o da una multa dovrete difendervi in tribunale, spendendo soldi.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se invece di "pubblicare" il trailer, linkiamo solo la fonte? Ad esempio: Guarda il trailer su YouTube (E qui facciamo un collegamento con target = blank che porta direttamente su YT)

    Spero di essermi spiegato





    Guarda il trailer di Assassin's Creed 2 direttamente su YouTube

    Ecco, esempio diretto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da streamland01 Visualizza messaggio
    Se invece di "pubblicare" il trailer, linkiamo solo la fonte? Ad esempio: Guarda il trailer su YouTube (E qui facciamo un collegamento con target = blank che porta direttamente su YT)

    Spero di essermi spiegato



    Guarda il trailer di Assassin's Creed 2 direttamente su YouTube

    Ecco, esempio diretto

    Allora siamo sicuri che questa sia la soluzione?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sì. Se apri una pagina di YT non la stai visualizzando sul tuo sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •