Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi con la configurazione di Thunderbird [divisa]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con la configurazione di Thunderbird [divisa]

    Io sto avendo qualche problema con la configurazione di Thunderbird.

    Le spiegazioni a riguardo sono piuttosto scarne, cito:

    Mozilla Thunderbird
    • Andare sul menu Modifica e scegliere Impostazioni account
    • Assicurarsi di essere sulla pagina Impostazioni account della casella di posta a cui avete legato l'alias (se necessario spostatevi di pagina in pagina usando l'albero a sinistra)
    • A destra, in basso, dovreste ora vedere il pulsante Gestione identità, premete il pulsante.
    • Andate ora su Aggiungi
    • Riempite i campi Nome ed indirizzo email, quest'ultimo con l'alias di AlterVista
    • Premete OK
    • Premete OK
    • Premete OK
    Ora, ho comprato un dominio di primo livello, coralriff.biz, ma non riesco ad usarne la posta e non so come si faccia. Le sto provando tutte ma non mi riesce. Thunderbird non rileva automaticamente la configurazione ed io nonostante segua accuratamente le istruzioni non riesco a venirne a capo.

    Qualche idea?
    Ultima modifica di dreadnaut : 10-05-2012 alle ore 11.33.47 Motivo: + tag [quote]

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Hai seguito i passi sopra quindi? A che punto non riesci ad andare avanti?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sto avendo pure io lo stesso problema, mi serve di configurare Thunderbird con il mio account Altevista ma non ci riesco. Con quelle istruzioni, che avevo trovato pure io, si parte già malissimo perché se su Thunderbird apro il menù a tendina "Modifica", non c'è la voce "Impostazioni account"! Che fare?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Trovi la voce Impostazioni account nel menù Strumenti, chi ha scritto la guida l'ha fatta per sistemi Linux.

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Trovi la stessa pagina di impostazione anche cliccando con il tasto destro sull'account che vuoi usare, nell'albero a sinistra in Thunderbird.
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-06-2012 alle ore 16.21.38

  6. #6
    traduzionearabo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2013
    Messaggi
    1

    Unhappy impostazione alias con thunderbird o window live mail

    Salve,
    premetto dopo aver controllato quasi tutti i post sulla configurazione dell'alias mail sia su thunderbird o in alternativa su windows live mail, non sono riuscito ad utilizzare nessuna delle due. la mia alias altervista è (traduzionearabo@altervista.org) e la mia posta personale è xxxxxx@hotmail.com invece il mio sito è www.traduzioniaraboitaliano.com ... chiedo cortesemente aiuto, ho inziato a perdere un pò di fiducia nel forum in quanto ho applicato le stesse istruzioni indicate su http://miki92.altervista.org/altervi...erbird-312.php, spero di avere una guida più chiara, cosa fiìondamentale invece come posso sapere la password della mia alias da utilizzare per la configurazione della posta? ho utilizzato sia quella per l'accesso al pannello di controllo di altervista sia quella della mia mail su hotmail e tutte e due non vanno bene!!! spero di avere una risposta chiara e esauriente...Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •