Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Trasferimento dominio

Guest

Predefinito Trasferimento dominio

Salve, ho registrato un dominio da 14.35 euro per il mio sito: www.genovapiedi.it
    Nel pannello di controllo non riesco a trovare i servizi in elenco offerti dal pacchetto:
    Hosting DNS
    Gestione autonoma del server DNS via pannello
    Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo.
    Adesso ho necessità di trasferire il mio dominio su google apps ma non so come fare.
    Mi potete dare una mano?
    Grazie

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da genovapiedi Visualizza messaggio
    ...Nel pannello di controllo non riesco a trovare i servizi in elenco offerti dal pacchetto:
    ...
    Pannello di controllo -> AlterSito -> Gestisci domini -> DNS
    Pannello di controllo -> AlterSito -> Gestisci domini -> Sottodomini/Redirect

Guest

Angry Associare dominio a account google apps

Esatto è giusto dire associare il mio dominio ad un account di google apps ma mi chiedono di verificare se sono il proprietario del dominio attraverso la sostituzione dei record CNAME ma il pannello di controllo della gestione del mio dominio non me lo permette.
    Grazie

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Mi pare strano, perché ho eseguito personalmente la verifica per google apps di alcuni domini qui su AlterVista. Dal pannello di controllo (dove hai registrato il dominio), come indicato da andreafallico, nella gestione domini -> DNS è sufficiente aggiungere un nuovo record, secondo le indicazioni di google, di tipo CNAME con destinazione indicata da google ed attendere la verifica (possono essere necessarie alcune ore perché il record sia propagato globalmente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Angry

Forse mi sono spiegato male ma non sono molto pratico.
    Io ho acquistato la terza opzione ( € 14.35) www.genovapiedi.it con sottodominio www.genovapiedi.altervista.org ma quando accedo a gestione dominio dal pannello di controllo mi appare quello che vedete qui sotto e nessuna indicazione DNS.
    Grazie ancora

Secondo Livello

Questa sezione ti permette di registrare nuovi domini e gestire i relativi sottodomini di quelli esistenti (www.dominio.com, mario.dominio.com ...). Per maggiori informazioni visita le Faq sui domini

Secondo livello
    Terzo livello

Registrazione domini di secondo livello.

Puoi registrare un dominio di secondo livello del tipo tuonome.com .it .net .org .info .biz, con eventuali servizi aggiuntivi:

4.55

Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
    Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
    Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
    Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti

9.45

Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    Hosting DNS
    Gestione autonoma del server DNS via pannello - [dettagli]
    Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

14.35

Con 14.35 Euro + iva all'anno, oppure 22000 AlterCents all'anno:

Tutti i servizi elencati nei punti 1) e 2)
    Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo

Questa sezione ti permette di registrare nuovi domini e gestire i relativi sottodomini di quelli esistenti (www.dominio.com, mario.dominio.com ...). Per maggiori informazioni visita le Faq sui domini

Terzo livello

Gestione dominio di terzo livello: genovapiedi.altervista.org

Questa tabella elenca tutti i sottodomini che hai creato. Ogni sottodominio può essere configurato per far sì che punti ad una sezione differente del tuo sito web, che può essere una pagina come una cartella.Ricorda che la destinazione deve essere un file veramente esistente o una cartella con il relativo file index, altrimenti avrai solo un messaggio d'errore.
    Sottodominio Destinazione Azione

www.genovapiedi.altervista.org /
    .genovapiedi.altervista.org

Per ulteriori informazioni ed esempi pratici clicca su "Aiuto" nella barra di navigazione in alto a destra.
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-04-2012 alle ore 13.30.05 Motivo: + tag [quote]

L'avatar di dapeco

Predefinito

Il fatto, che ti ho anche "velatamente" indicato sopra, è che la gestione del dominio avviene dall'account dove è stato registrato, nel caso specifico non è "genovapiedi".
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Smile Dns

Grazie, ho trovato!

L'avatar di dapeco

Predefinito