salve,vorrei far passare il mio blog da miscappalacaccaa.altervista.org a www.miscappalacacca.com. mi devo registrare sul dominio di 2 livello?io vorrei registrarmi su quello di 14,50 euro annuali faccio bene?ho porta dei svantaggi farlo?
salve,vorrei far passare il mio blog da miscappalacaccaa.altervista.org a www.miscappalacacca.com. mi devo registrare sul dominio di 2 livello?io vorrei registrarmi su quello di 14,50 euro annuali faccio bene?ho porta dei svantaggi farlo?
Ultima modifica di miscappalacaccaa : 23-02-2012 alle ore 19.44.29
Quello le devi valutare tu, hai l'esigenza di un dominio di secondo livello? Ti informo che non cambia nulla di ciò che hai adesso, comprando un dominio di secondo livello il tuo sito avrà semplicemente un indirizzo in più per essere raggiunto, ti informo inoltre che il dominio che eventualmente compri è progettato principalmente per funzionare reindirizzando l'utente che visita il dominio di secondo livello verso quello di terzo.
karl94 ma lo devo reindrizzare io o basta solo che lo compro e fa tutto lui?ad esempio ora un argomento del mio blog si chiama miscappalacaccaa.altervista.org/blog/pincopallino/ se compro il dominio sara' www.miscappalacacca.com/pincopallino?
saitfainder ho fatto una domanda facile e precisa puoi rispondermi xchè non ho tempo a leggermi il wiki.
non ci vuole tempo visto che facevi prima a dirmi "si o no" che a linkarmi il wiki
Non è una domanda a cui si possa rispondere con sì o no, la risposta necessita di una maggiore argomentazione.
Devi anzitutto comprendere che lo spazio web e tutti i servizi che hai già rimangono invariati, il tuo attuale dominio di terzo livello non verrà modificato e rimarrà l'unico dominio direttamente associato allo spazio web (non potrai puntare il nuovo dominio di secondo livello mediante il record A sul tuo server). Il dominio di secondo livello dunque funzionerà reindirizzando l'utente verso quello già esistente di secondo, al più puoi sfruttare il cloaking per mantenere nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello. Quando compri il dominio non c'è nulla da configurare, è già pronto all'uso.
Se poi dovessi acquistarlo ti consiglio di seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html