Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferimento dominio

Guest

Predefinito Trasferimento dominio

Buongiorno.

Ho comprato il servizio da 14,90 euro presso Altervista (ma va? ) e dato che altervista non risponde alle mie esigenze, vorrei trasferirlo su un altro host. Ma la domanda é la seguente: se trasferisco il dominio in un altro host, loro lo potranno utilizzare con un collegamento dns verso il nuovo host o il dominio che ho comprato é e sarà sempre un redict? Un'altra cosa: se io venissi al trasferimento del diminio, le e-mails, sottodomini e tutto il resto resterebbero qui in altervista o le potrei utilizzare in un altro host?
    Grazie per le risposte
    P.S. Sono sicuro al 90% che sarà Karl a risondermi

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tisitgames Visualizza messaggio
    Se trasferisco il dominio in un altro host, loro lo potranno utilizzare con un collegamento dns verso il nuovo host o il dominio che ho comprato è e sarà sempre un redict?
    Questo dipende dal nuovo gestore e dai servizi che offre, dovresti chiedere a loro. Ti ricordo comunque che puoi già cambiare i valori dei vari record DNS, se dunque puoi assegnare al tuo spazio web presso il nuovo gestore differenti domini (ovvero se ti è concesso modificare il virtual host associato al tuo spazio) non è nemmeno necessario effettuare il trasferimento, sarà sufficiente configurare correttamente il record A del DNS e il virtual host associato allo spazio web.
    Un'altra cosa: se io venissi al trasferimento del diminio, le e-mails, sottodomini e tutto il resto resterebbero qui in altervista o le potrei utilizzare in un altro host?
    Effettuato il trasferimento AlterVista non gestirà più il tuo domino e i servizi associati.
    P.S. Sono sicuro al 90% che sarà Karl a risondermi
    Ma come facevi ad esserne così sicuro?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    ovvero se ti è concesso modificare il virtual host associato al tuo spazio
    In altervista (come il sito di darkwolf) o nel nuovo host?
    Se é il nuovo host, allora in poche parole io in altervista ho comprato un dominio. Questo dominio ha il dns che porta al dominio tisitgames.altervista.org, cioé quello vecchio. Modificando il dns in altervista quindi io potrei fare un redict verso un altro dominio. Esempio tisitgames.com--->ciaociao.org (anche se ciaciao.org é un altro host).
    Dunque se ho capito bene devo avere il virtual hosting su l'altro host in modo che il dominio che ho aquistato su altervista punti direttamente all'ip del server dell'altro host senza passare per redict?
    Ho capito tutto?

Comunque sei l'unico che io veda sul forum di altervista, era logico. ;)
    Ultima modifica di tisitgames : 01-02-2012 alle ore 17.45.34

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Dunque se ho capito bene devo avere il virtual hosting su l'altro host in modo che il dominio che ho aquistato su altervista punti direttamente all'ip del server dell'altro host senza passare per redict?
    Sì, devi poter dire al server che se gli arriva una richiesta HTTP riguardante il dominio dominiochehaiacquistatotramiteAlterVista.*, questo deve associare la richiesta al tuo spazio web (solitamente i server sono condivisi, dunque nello stesso server ci sono più spazi web). Per istruirlo in merito è necessario di fatto modificare il virual host.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sì, devi poter dire al server che se gli arriva una richiesta HTTP riguardante il dominio dominiochehaiacquistatotramiteAlterVista.*, questo deve associare la richiesta al tuo spazio web (solitamente i server sono condivisi, dunque nello stesso server ci sono più spazi web). Per istruirlo in merito è necessario di fatto modificare il virual host.
    Ok grazie mille Karl94! :D
    Vedrò se esitono host che danno vitualhost gratis.