Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: informazione sui domini

  1. #1
    Guest

    Predefinito informazione sui domini

    Salve a tutti , purtroppo non uso av da molti anni e nonostante ho letto diverse sezioni sul forum non riesco a trovare una risposta alla mia domanda. vi spiego il problema. il mio account è fantamarruci , in passato avevo un sito www.fantamarruci.com ormai disattivo . ora ho acquistato un dominio di secondo livello sito1.it , ho acquistato servizi dns etc etc. ora appena attivi mettere la pagina di index etc etc e funzionerà tutto come al solito. nel caso però volessi acquistare un altro dominio di secondo livello,es. daniele.it (comprerò anche qui servizio dns etc) ,le domende sono:

    - come mi comporto per la gestione dei file? devo creare due cartelle e dentro ognuna mettere un file index ? che nome devo dare alle cartelle?

    grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di fantamarruci : 26-01-2012 alle ore 15.59.49

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con due domini avrai sempre lo stesso spazio, una possibilità è quella che hai descritto tu: di dividere lo spazio web in diverse cartelle da assegnarle come destinazione dei differenti domini. Questo se vuoi che da ogni dominio sia accessibile un "sito" differente.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie per la velocità. un'ultima delucidazione, come deve essere la nomenclatura nella gestione file:

    sito1.it\index + cartelle

    sito2.it\index + cartelle

    è giusto cosi? poi in automatico se digito un sito entra nella cartella e index corrispondente? grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non comprendo la struttura delle cartelle che hai descritto...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io acquisto due domini, sito1.it e sito2.it e voglio mantenere lo stesso spazio. ora , come posiziono le cartelle all'interno di gestione file ?! creo una cartella chiamata sito1.it e dentro ci metto index foto etc , poi creo cartela sito2.it e metto index foto etc. poi successivamente in automatico quando qualcuno digiterà www.sito1.it andrà dentro la cartella giusta e aprirà la index giusta? o fuori le cartelle devo fare un ulteriore file index dove dentro devo mettere qualche cocide per rindirizzare nella cartella giusta?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantamarruci Visualizza messaggio
    io acquisto due domini, sito1.it e sito2.it e voglio mantenere lo stesso spazio.
    Ed è l'unica alternativa se acquisti i domini con il medesimo account.
    Citazione Originalmente inviato da fantamarruci Visualizza messaggio
    Ora, come posiziono le cartelle all'interno di gestione file? Creo una cartella chiamata sito1.it e dentro ci metto index foto etc , poi creo cartela sito2.it e metto index foto etc. poi successivamente in automatico quando qualcuno digiterà www.sito1.it andrà dentro la cartella giusta e aprirà la index giusta?
    Le cartelle non devono necessariamente avere lo stesso nome del dominio, possono avere un qualsiasi nome, che specificherai nelle impostazioni del dominio. Se poi uno visita il dominio di primo livello senza specificare il percorso o il nome di un file, verrà visualizzato il contenuto del file index.php, o index.html o index.html.
    Citazione Originalmente inviato da fantamarruci Visualizza messaggio
    o fuori le cartelle devo fare un ulteriore file index dove dentro devo mettere qualche cocide per rindirizzare nella cartella giusta?
    No.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    perfetto ora già va meglio ti ringrazio. un'ultima delucidazione, come "specifico nelle impostazioni del dominio" dove si trova la sua pagina index?? grazie

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio funzionerà reindirizzando l'utente verso una destinazione qualsiasi da te designata (anche un altro sito), quindi nella sezione Gestione domini nel tuo pannello di controllo potrai impostare la destinazione di ciascuno dei tuoi domini, che sarà per esempio http://fantamarruci.altervista.org/cartella/.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •