Salve io ho un forum con altersito e vorrei sapere se comprando la seconda opzione del registra dominio in ogni post del forum il nome del dominio rimane quello con altervista oppure visualizza quello che ho comprato?
esempio:
Quando le persone apriranno un post del mio forum visualizzeranno: mafa.altervista.org/viewtopic.php....
oppure visualizeranno "mafa.it/viewtopic.php...."
Questo problema mi è sorto dopo aver letto diversi topic sul forum che dava problemi di questo genere
Ultima modifica di mafa : 14-01-2012 alle ore 18.30.41
Il dominio che offre AlterVista funziona principalmente reindirizzando l'utente sul dominio di terzo livello. Tramite alcuni accorgimenti è però possibile mascherare questo processo mostrando nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello. Il tuo spazio web rimarrà invariato, e con questo tutti gli altri servizi, il dominio di terzo livello nomeutente.altervista.org rimarrà anch'esso e sarà l'unico direttamente associato allo spazio web. Inoltre difficilmente i motori di ricerca indicizzeranno il dominio di secondo livello, poiché di fatto non ci sono contenuti, questi ci saranno solamente sul dominio di terzo.