Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sito nuovo in conflitto con il vecchio

Guest

Predefinito sito nuovo in conflitto con il vecchio

Ciao a tutti,
    da settembre ho creato e gestisco in tutot e per tutto un sito web per conto di una società di pesca sportiva agonistica. Senza farlo apposta (non ne ero a conoscenza) ho creato un dominio che è simile in tutto e per tutto al vecchio sito web (abbandonato dal 2009). Il problema però sorge quando gli utenti digitando "asd aps delfini" trovano il sito vecchio anzichè quello nuovo.
    nuovo sito: www.asdapsdelfini.altervista.org
    vecchio sito: www.apsdelfini.altervista.org

Esiste un altro problema, non si riescono tutt'ora a recuperare le credenziali per accedere al vecchio account per cancellarlo. Ho provato con la procedura normale e l'email è stata mandata, ma non sappiamo quale indirizzo email è collegato all'account.
    Il vecchio webmaster è stato allontanato dalla società e non ci sono più contatti fra le parti.

E' possibile trovare il tutto per disattivare sito web e relativo account con una semplice richiesta da parte mia?

grazie in anticipo

L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane

Predefinito

Scrivi allo staff di Altervista, ti sapranno dare indicazioni più precise. Per quanto riguarda il vecchio sito, ti consiglio, una volta ottenuto l'accesso, di fare un redirect via .htaccess al nuovo sito, almeno per un po' di giorni, prima di eliminarlo completamente, in modo che google capisca che il nuovo sito sia appunto una versione "nuova" del vecchio e non una "copia del vecchio".
    Chatta con Ginny Chat Bot!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tobbychatbot Visualizza messaggio
    Scrivi allo staff di Altervista, ti sapranno dare indicazioni più precise. Per quanto riguarda il vecchio sito, ti consiglio, una volta ottenuto l'accesso, di fare un redirect via .htaccess al nuovo sito, almeno per un po' di giorni, prima di eliminarlo completamente, in modo che google capisca che il nuovo sito sia appunto una versione "nuova" del vecchio e non una "copia del vecchio".
    si questo ero in conto di farlo. cmq grazie per l'aiuto