Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Eliminare dominio

Guest

Predefinito Eliminare dominio

salve,
    a giugno 2011 avevo registrato un dominio di secondo livello per il mio sito in .it.
    Adesso per una "new generation" vorrei comprare un dominio vero e proprio (si dice di 1° livello, vero?) che però avesse lo stesso indirizzo di quello già registrato...
    Esiste un modo per cancellare quello registrato qui in AlterVista?

P.S. non tutto il sito se ne andrà perché qua mi trovo bene.
    Ultima modifica di FunivieMiniatura : 11-01-2012 alle ore 15.32.18

L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane

Predefinito

Un indirizzo del tipo www.nomesito.it è un dominio di secondo livello. Non credo che si possano compare i domini di primo livello (it com org net ecc...).
    Chatta con Ginny Chat Bot!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

FunivieMiniatura: AlterVista non offre opzioni più complete, il dominio di secondo livello che hai acquistato è il massimo che puoi ottenere. Il dominio di terzo livello (funivieminiatura.altervista.org) non può essere eliminato, e il dominio di secondo non può essere direttamete associato allo spazio web poiché AlterVista non offre il virtual hosting.
    Però ci sono diversi trucchi per far visualizzare nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello. Segui le istruzioni descritte in questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Leggi specialmente le caratteristiche per verificare di ottenere ciò che ti serve.

Guest

Predefinito

Sì, so che AlterVista non offre questo tipo di dominio, e quel sistema è troppo complicato per me. Infatti cambierei proprio il gestore di hosting.
    Volevo solo sapere se era possibile eliminare www.funivieminiatura.it
    www.funivieminiatura.altervista.org vorrei mantenerlo per testare alcune cosette.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Non conviene far scadere il dominio di secondo livello (non vengono eliminati dalle authorities, finché non scadono). Puoi trasferirlo però, che nel tuo caso è la scelta migliore.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

E come si fa?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Scegli un altro fornitore di servizi che corrisponda alle tue necessità, e gli chiedi il trasferimento del dominio. Ad AlterVista chiedi il codice di autorizzazione (authinfo) che comunicherai al nuovo fornitore.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

Quando effettuo il trasferimento la scadenza rimane sempre la stessa di AlterVista e poi pagherò i prossimi anni al nuovo fornitore?

L'avatar di dapeco

Predefinito

No la scandenza, per i domini .it, viene modificata e riparte dal momento del trasferimento per 1 anno.