Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problemi connessione altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi connessione altervista

    ciao a tutti . sono nuovo qui . ho un problemi non sono tanto pratico di altervista . io mi sono iscritto da poco . e per provare ho caricato un semplice sito con l'aiuto di filezilla . ma quando cerco di fare login mi da errore Connection Error Access denied for user 'shivi'@'localhost' (using password: NO) . non so cosa vuol dire . io sul computer ho installato phpmyadmin dove ho un database con quale vorrei connettermi . ma la domanda e che il file di connessione che uso connect.php ho messo localhost root password .
    ma quando carico il sito su altervista al posto di localhost root e password cosa devo mettere spiegatemi per favore grazie mille

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Spiega bene cosa cerchi di fare: quale script (è su AlterVista?) cerchi di far connettere a quale database?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora cerco di connettere al database che ho creato sul mio computer usando phpmyadmin
    e ho creato due file php config.php altro connect.php e poi tutti file li ho caricati su altervista usando filezilla

    quando apro il mio sito e cerco di fare login mi da quel errore che ho messo prima .
    ho scritto mysql_connect("localhost","root","password");
    mysql_select_db(Users); il nome del database al quale voglio connettermi che si trova sul mio computer ma non riesco

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Gli script eseguiti su AlterVista non possono connettersi a database esterni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    puoi spiegarmi come posso risolvere ma c'è la possibilita di creare database su altervista e come devo fare ? grazie mille

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Lo devi attivare dal pannello di controllo, le credenziali le trovi qui: http://it.altervista.org/wiki/index....nessione_MySQL

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusa se ti faccio un altra domanda ma come parametri ho capito però quando vado nel pannello di controllo e dopo dove devo cliccare per attivare ma mica pago qualcosa come costo ?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ci sono diverse classi di potenza (come puoi ben vedere nella scheda relativa al database, nella sezione Risorse ed upgrades accessibile dal menù AlterSito), solo la prima non comporta spese.
    Se non vuoi spendere, potresti essere interessato agli account AlterBlog, AlterForum o AlterGallery, che non comprendono spese di spazio, banda o database.

    Che tipo di sito intendi realizzare?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ah ok grazie per ora voglio provare senza spendere quando sarò piu esperto si puo fare

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok ho fatto e mi è uscito messaggio database è stato attivato però per creare una nuova cartella nel mio database dove vado ?
    Ultima modifica di shivi : 08-01-2012 alle ore 00.52.42

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho risolto grazie mille

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non riesco a trovare il link su cui cliccare dopo aver ricevuto la mail da altervista dov'è ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •