Ciao a tutti, sono nuovo di altervista e ho appena aperto un alterblog. Stavo pensando di trasformarlo in altersito e comprare il dominio per avere una cosa più professionale e completa. Quali sono i pro e i contro? La cosa che mi preoccupava di più è lo spazio, il mio blog sarà aggiornato costantemente con articoli con molte foto e video, è giusta la mia supposizione che dovrò usare solo link e collegamenti alle foto e ai video (che così presumo non pesino niente) per non riempire tutto lo spazio a disposizione? Pensavo di iniziare con 200 mb, che ne pensate?*
Grazie per il vostro tempo
Per passare ad Altersito basta andare su "AlterBlog\Passa ad Altersito..." presente nel pannello di controllo del tuo account.
I Pro e i Contro possono variare: Sai programmare l' HTML o il PHP ? se si allora puoi crearti da te il sito, magare usando qualche applicazione come Drupal o PhpBB per espanderlo.
Se invece sei ancora alle prime armi ti consiglio di usare AlterPages, molto semplice e veloce.
Per il dominio di 2° livello:
Quello che ti offre Altervista non è un vero dominio,ma un redirect, ossia il tuo dominio rimane .altervista.org, ma potrai accederci scrivendo sia "techandapple.altervista.org", sia "www.techandapple.it/.net/.com".
Il prezzo varia dai €4.55 l'anno ai circa €20 l' anno.
Se vuoi avere maggiori informazioni vai su "Dominio\Registra Dominio" nel tuo pannello di controllo.
Ciao e auguri per il sito ;-)
No io non ho competenze con l'HTML, ma posso comunque continuare a fare cose semplici come sto facendo ora con l'alterblog giusto? Cioè il fatto di non sapere il codice HTML mi limita solo perché non posso fare cose avanzate e complesse ma non mi toglie niente rispetto a prima giusto?
L'AlterBlog è basato su Wordpress, passando all'AlterSito manterrai tutti i contenuti attuali, dovrai solo sopperire alle spese del database (ed eventualmente a quelle di spazio e banda se necessario). Puoi anche usare altri CMS come AlterPages, Drupal, o Joomla. La scelta si deve basare sulle tue esigenze: che tipo di sito desideri?
Pensavo di usare Wordpress perché mi hanno detto che è il più completo e personalizzabile, lo sto già usando per il mio blog. Sarà un sito tipo iPhoneitalia con articoli tutti i giorni e tanti altri contenuti. Ma per il discorso sullo spazio ho fatto un ragionamento giusto?
Sì, AlterVista ti fornisce 200MB di base e poi eventualmente li espandi pagando AlterCents. Comunque inizialmente non dovresti avere problemi di spazio.