Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Passare ad altersito, consigli?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passare ad altersito, consigli?

    Ciao a tutti, sono nuovo di altervista e ho appena aperto un alterblog. Stavo pensando di trasformarlo in altersito e comprare il dominio per avere una cosa più professionale e completa. Quali sono i pro e i contro? La cosa che mi preoccupava di più è lo spazio, il mio blog sarà aggiornato costantemente con articoli con molte foto e video, è giusta la mia supposizione che dovrò usare solo link e collegamenti alle foto e ai video (che così presumo non pesino niente) per non riempire tutto lo spazio a disposizione? Pensavo di iniziare con 200 mb, che ne pensate?*
    Grazie per il vostro tempo

  2. #2
    L'avatar di ormenonumane
    ormenonumane non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-10-2011
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Per passare ad Altersito basta andare su "AlterBlog\Passa ad Altersito..." presente nel pannello di controllo del tuo account.
    I Pro e i Contro possono variare: Sai programmare l' HTML o il PHP ? se si allora puoi crearti da te il sito, magare usando qualche applicazione come Drupal o PhpBB per espanderlo.
    Se invece sei ancora alle prime armi ti consiglio di usare AlterPages, molto semplice e veloce.
    Per il dominio di 2° livello:

    Quello che ti offre Altervista non è un vero dominio,ma un redirect, ossia il tuo dominio rimane .altervista.org, ma potrai accederci scrivendo sia "techandapple.altervista.org", sia "www.techandapple.it/.net/.com".
    Il prezzo varia dai €4.55 l'anno ai circa €20 l' anno.
    Se vuoi avere maggiori informazioni vai su "Dominio\Registra Dominio" nel tuo pannello di controllo.
    Ciao e auguri per il sito ;-)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No io non ho competenze con l'HTML, ma posso comunque continuare a fare cose semplici come sto facendo ora con l'alterblog giusto? Cioè il fatto di non sapere il codice HTML mi limita solo perché non posso fare cose avanzate e complesse ma non mi toglie niente rispetto a prima giusto?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    L'AlterBlog è basato su Wordpress, passando all'AlterSito manterrai tutti i contenuti attuali, dovrai solo sopperire alle spese del database (ed eventualmente a quelle di spazio e banda se necessario). Puoi anche usare altri CMS come AlterPages, Drupal, o Joomla. La scelta si deve basare sulle tue esigenze: che tipo di sito desideri?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Pensavo di usare Wordpress perché mi hanno detto che è il più completo e personalizzabile, lo sto già usando per il mio blog. Sarà un sito tipo iPhoneitalia con articoli tutti i giorni e tanti altri contenuti. Ma per il discorso sullo spazio ho fatto un ragionamento giusto?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Sì, AlterVista ti fornisce 200MB di base e poi eventualmente li espandi pagando AlterCents. Comunque inizialmente non dovresti avere problemi di spazio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •