ciao a tutti, volevo chiedere un'info in merito ai 10gb di banda disponibile che offre altervista perchè non ho capito bene come funziona la cosa
mi sto realizzando un sito fotografico, caricherò un centinaio di fotografie dal peso medio di 200kb l'una, in totale avrò quindi 20mega occupati da fotografie...col resto del sito (guestbook e pagine web...) non penso occuperò più di 30mega di spazio in totale (quindi i 200mega che ho a disposizione sono più che sufficienti) ma come funziona la banda disponibile?
le foto le carico usando la lightbox, quindi presumo che un visitatore del mio sito passerà facilmente a visualizzare la stessa foto più volte, andando avanti e indietro nella lightbox perchè per es. ha visto una foto che gli è particolarmente piaciuta ecc... se per dire questo visitatore guarda tutte le foto che ho caricato mi ''porta via'' 20mega di banda? e appunto, se magari guarda più volte le foto (poniamo per es. 3 volte ciascuna foto), consuma 20x3 =60mega di banda? più il resto del sito (guestbook, homepage che avranno il loro peso...) tipo boh, un 70mega per visitatore? è esatto? così facendo con circa 150 visitatori mensili saturerei i 10gb di banda a disposizione
ho detto giusto o è sbagliato? non penso avrò tanti visitatori ...però 150 al mese potrei facilmente raggiungerli
ps la banda la consumo pure io? (cioè se guardo io stesso le foto presenti sul mio sito)?
scusate le domande forse banali
ciao