Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: info sulla banda mensile disponibile

arcturus4 non è connesso Neofita

Predefinito info sulla banda mensile disponibile

ciao a tutti, volevo chiedere un'info in merito ai 10gb di banda disponibile che offre altervista perchè non ho capito bene come funziona la cosa

mi sto realizzando un sito fotografico, caricherò un centinaio di fotografie dal peso medio di 200kb l'una, in totale avrò quindi 20mega occupati da fotografie...col resto del sito (guestbook e pagine web...) non penso occuperò più di 30mega di spazio in totale (quindi i 200mega che ho a disposizione sono più che sufficienti) ma come funziona la banda disponibile?

le foto le carico usando la lightbox, quindi presumo che un visitatore del mio sito passerà facilmente a visualizzare la stessa foto più volte, andando avanti e indietro nella lightbox perchè per es. ha visto una foto che gli è particolarmente piaciuta ecc... se per dire questo visitatore guarda tutte le foto che ho caricato mi ''porta via'' 20mega di banda? e appunto, se magari guarda più volte le foto (poniamo per es. 3 volte ciascuna foto), consuma 20x3 =60mega di banda? più il resto del sito (guestbook, homepage che avranno il loro peso...) tipo boh, un 70mega per visitatore? è esatto? così facendo con circa 150 visitatori mensili saturerei i 10gb di banda a disposizione

ho detto giusto o è sbagliato? non penso avrò tanti visitatori ...però 150 al mese potrei facilmente raggiungerli

ps la banda la consumo pure io? (cioè se guardo io stesso le foto presenti sul mio sito)?

scusate le domande forse banali
    ciao

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Perché non apri un account AlterGallery? Non avrai problemi di banda o spazio e potrai facilmente gestire la galleria fotografica mediante ZenPhoto, un famoso applicativo per la gestione di gallerie fotografiche.

Predefinito

ah, non lo conoscevo
    è che ho già impostato tutto il sito mettendo la lightbox che ho anche provveduto a modificarla in alcuni punti

ma tanto per sapere: quello che ho scritto sopra è corretto?

e con zenphoto non si consuma banda in maniera analoga?

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

La banda la consumi anche accedendo al sito e se le foto sono "HQ" potresti consumarla in breve tempo. Tuttavia, per esperienza, se riesci a consumare la banda è perché hai abbastanza visite e avendo abbastanza visite otterrai abbastanza AC per aumentare la banda a tua disposizione (ho sempre fatto così e adesso sono - se ben ricordo - ad oltre 100Giga)

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da arcturus4 Visualizza messaggio
    Con zenphoto non si consuma banda in maniera analoga?
    Sì, se lo installi sul tuo attuale account AlterSito, se passi all'account AlterGallery non devi occuparti della banda, dello spazio e del database.

Predefinito

grazie ad entrambi per le risposte!
    uhm tenderei a lasciare la lightbox che ho creato perchè in sostanza il sito si basa su quella, poi non mi va di mettere pubblicità nel sito, quindi potrei aumentare la banda comprandola, ho cercato ma non ho trovato: quanto costa ad es. comprare 1gb di banda? ma poi quel giga che ho comprato (e vado a 11gb di banda) ce l'ho per sempre oppure ogni mese lo devo comprare?