Situazione del disegno di legge in materia di Streaming
Salve,
ho cercato un po' su google, ma non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda: Attualmente, qual'è la situazione del disegno di legge tanto discusso che porterebbe alla chiusura dei siti web di streaming e/o download di files protetti da copyright? (Film, serie tv, anime, ect)
Se io oggi aprissi un sito del genere, andrei incontro a sanzioni legali?
Vi chiedo cortesemente di rispondere solamente se le vostre informazioni solo fondate, e non basandovi su "ho sentito dire..." "secondo me....".
A prescindere dai disegni di legge, già oggi, con la normativa in vigore (e non solo in Italia), la distribuzione di materiale protetto da diritti, in qualunque forma (streaming, download, ecc.), è vietata.
Mi sono espresso male, scusami.
A cosa andrei incontro se ospitassi sul mio spazio web link che rimandano a siti che contengono materiale protetto da copyright ma fuori dalla giurisdizione della polizia postale italiana? (esempio: megaupload, rapidshare ect)
In questo caso nessun file "scottante" risiederebbe sul server di Altervista
Ci sono in rete parecchi falsi miti sull'argomento.
Dovunque metti i server e/o i file sei sempre fuori legge e quindi perseguibile anche se hosti il tutto alle isole cayman o affini o perfino su marte.
Ci sono state (e ci saranno) diverse condanne anche solo per link a siti del genere (il caso the pirate bay ti dice qualcosa?). Anche se non stati tu materialemnte fornendo materiale "pirata" stai mettendo qualcuno in condizione di averlo e già questo è illegale.
In questo caso tutto è scattato per una pellicola in anteprima.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr