Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Altervista+Aruba

  1. #1
    L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Comunità europea
    Messaggi
    34

    Predefinito Altervista+Aruba

    Volevo chiedere se è possibile usare lo spazio web di altervista con i suoi tool (blog, forum etc) per poi abbinarci un dominio registrato su Aruba.
    Se digito www.miosito.it per vedere il dominio di secondo livello sulla barra indirizzi devo attivare il cloak, oppure non serve avendo registrato con Aruba?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No la situazione non cambia: è l'account di AlterVista a non supportare il puntamento diretto via DNS. Quindi puoi puntarlo solo con un redirect o eventualmente utilizzare un sistema di frame (cloak).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Comunità europea
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    No la situazione non cambia: è l'account di AlterVista a non supportare il puntamento diretto via DNS. Quindi puoi puntarlo solo con un redirect o eventualmente utilizzare un sistema di frame (cloak).
    Accidenti!
    Quindi l'unica cosa che posso fare è mettere il sito principale sul'host aruba e i servizi aggiuntivi che mi servono sull'host di altervista, magari dentro un frame del sito principale... o ci sono altre soluzioni?
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    tieni conto che il regolamento (punto 4.4 ad esempio è molto restrittivo). L'ideale è chiedersi per quale motivo serve il dominio di secondo livello. Da lì si può vedere cosa conviene fare (se il dominio di secondo livello ha caratteristica di importanza).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Comunità europea
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    tieni conto che il regolamento (punto 4.4 ad esempio è molto restrittivo). L'ideale è chiedersi per quale motivo serve il dominio di secondo livello. Da lì si può vedere cosa conviene fare (se il dominio di secondo livello ha caratteristica di importanza).
    dice così:

    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.

    Non mi sembra che l'articolo cozzi con quello che voglio fare (gradirei conferma):
    io vorrei creare un sito www.miosito.it ma voglio usare delle funzioni di altervista, per esempio il blog.
    Il blog risiederebbe e sarebbe accessibile su altervista, tutto il resto su www.miosito.it che risiederebbe su aruba.
    Per integrare il blog nel sito principale senza doverlo abbandonare o aprire una nuova pagina del browser, potrei metterlo all'interno di un frame di www.miosito.it
    Così facendo il blog sarebbe accessibile sia da www.miosito.it (all'interno del sito generale) sia direttamente su altervista.
    DOMANDA: Facendo così violo il regolamento?

    Mi piacerebbero soluzioni più "eleganti" ma non ne vedo...
    Ultima modifica di andreaonline : 27-09-2011 alle ore 12.46.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •