Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Possibile "prenotare" un dominio?

  1. #1
    L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Comunità europea
    Messaggi
    34

    Predefinito Possibile "prenotare" un dominio?

    Non mi è chiara una cosa: c'è l'azienda generica A che ha incaricato l'azienda informatica B di occuparsi dei servizi di hosting+rinnovo annuale del dominio.
    In pratica l'azienda B fornisce l'hosting e rinnova annualmente il dominio a nome e per conto dell' azienda A.

    Adesso l'azienda A vorrebbe sganciarsi dall'azienda B dando regolare disdetta.
    L'azienda A dovrà occuparsi per proprio conto di procurarsi un nuovo host e del rinnovo del dominio, del quale vorrebbe continuare a rimanere proprietaria.

    Come può fare l'azienda A per non farsi "fregare" il dominio dai concorrenti (azienda B compresa)?

    Può l'azienda A "prenotare" in qualche modo il rinnovo del dominio prima della scadenza?

    E' possibile tramite Altervista?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si deve effettuare il trasferimento del dominio dal vecchio hosting al nuovo (a meno che non si abbia la completa gestionde DNS e in tal caso basta far puntare il dominio al nuovo hosting). AlterVista consente il trasferimento in uscita ma non in ingresso.

  3. #3
    L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Comunità europea
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Si deve effettuare il trasferimento del dominio dal vecchio hosting al nuovo (a meno che non si abbia la completa gestionde DNS e in tal caso basta far puntare il dominio al nuovo hosting). AlterVista consente il trasferimento in uscita ma non in ingresso.
    Non mi è molto chiara la risposta :-(

    Per l'hosting pensavo Altervista o Aruba.
    Per quanto riguarda Altervista, l'azienda A può prenotare il rinnovo del dominio prima della scadenza anticipando i concorrenti???

    Vediamo se ho capito: l'opzione più appropriata sembrerebbe "Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding", in questo modo potrei mettere il sito sull'hosting Altervista e accedere al sito tramite dominio di secondo livello (oltre che da quello di terzo).
    Quindi:
    - apro www.sito.com
    - registro www.sito.com
    - digitando entrambi i domini accedo al sito, tramite il trucco del frame invisibile sul browser verrà visualizzato l'indirizzo di secondo livello.
    Corretto?

    Come reagiranno i motori di ricerca al "trucco" del frame invisibile?
    Io voglio che venga trovato www.sito.com e non www.sito.com
    E come reagiranno i browser con i frame disattivati?

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Alla domanda Cosa succede quando scade il dominio la risposta è dipende.
    Potrei dire una cazzata, ma quasi tutti i tipi di dominio ormai hanno un periodo di 15/30 giorni dopo la scadenza in cui nessuno se non il precedente proprietario può prendere il dominio(prendila con le pinze).
    Se poi l'hai registrato su gestori tipo godaddy hanno l'autorenew e telo rinnovano loro automaticamente.

    Per quanto riguarda Altervista, non puoi spostare un registro su altervista, se non facendolo scadere (penso oltre quei 30 giorni) e ri-registrarlo attraverso altervista.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    L'avatar di andreaonline
    andreaonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-03-2006
    Residenza
    Comunità europea
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Alla domanda Cosa succede quando scade il dominio la risposta è dipende.
    Potrei dire una cazzata, ma quasi tutti i tipi di dominio ormai hanno un periodo di 15/30 giorni dopo la scadenza in cui nessuno se non il precedente proprietario può prendere il dominio(prendila con le pinze).
    in questo caso è fatta: l'azienda A deve solo stare attenta a chiedere il dominio in quei 15 giorni.


    Se poi l'hai registrato su gestori tipo godaddy hanno l'autorenew e telo rinnovano loro automaticamente.
    io non ho registrato nulla... come dicevo nel primo post è l'azienda informatica B che finora ha gestito il tutto (facendosi pagare in modo spropositato).
    L'azienda A vuole eliminare qualunque tipo di rapporto con l'azienda B recedendo il contratto e gestendo le cose per conto suo, vuole essere sicura di mantenere la proprietà sul dominio.

    Per quanto riguarda Altervista, non puoi spostare un registro su altervista, se non facendolo scadere (penso oltre quei 30 giorni) e ri-registrarlo attraverso altervista.
    Questo non è un problema: l'azienda A è disposta ad aspettare la scadenza del contratto con l'azienda B (fine anno)
    Ultima modifica di andreaonline : 26-09-2011 alle ore 17.49.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •